Il Sotto Tenente di Vascello, Martino Fadda, Presidente dell’Unione Nazionale Ufficiali In Congedo D’Italia, Sezione Di Oristano, con sede in Via Campanelli 2-4, come da tradizione del sodalizio, annuncia che per la ricorrenza del 2 giugno 2018, in occasione della Festa della Repubblica, la Prefettura di Oristano ha organizzato alle ore 10,30 una cerimonia celebrativa nella Piazza Cattedrale, alla presenza di tutte le autorità Civili, Militari, Religiose e alle principali Associazione d’Arma.
“Il Presidente e il Direttivo dell’UNUCI, saranno presenti – sottolinea il Sotto Tenente di Vascello, Martino Fadda – riunito intorno al nostro Vessillo Nazionale, per confermare la nostra fedeltà alle istituzioni democratiche e invito tutti gli associati a partecipare a questa importante cerimonia. Nella serata dello stesso 2 giugno – continua il Sotto Tenente di Vascello – presso la nostra sede di Via Campanelli n. 2-4 di Oristano, abbiamo organizzato la tradizionale serata commemorativa conviviale con il seguente programma:
Ore 18,30 Il Cavalier Giovanni Fenu, terrà una breve rievocazione della battaglia di ” El Alamein” e dei risultati delle sue lunghe ricerche sui numerosi caduti originari del territorio di Oristano. Alle ore 19.15, la Polifonica Arborense, animerà la serata con una serie di prestigiosi brani corali. Alle 19.45, si concluderà la serata con un ricco buffet, a base di specialità gastronomiche preparate dalle nostre consorti e associate”.