Dopo 48 ore già libero il senegalese che sabato aveva aggredito due vigili in piazza Duomo
Nemmeno 48 ore. Questo è il tempo che ha passato in carcere il giovane senegalese che lo scorso sabato ha aggredito due vigili in piazza Duomo a Milano.
L’uomo se l’è cavata con l’obbligo di firma e, come riporta il Giorno, è stato rimesso subito in liberà al termine del processo in direttissima. Non è stata riscontrata, infatti, una pericolosità sociale tale da prevedere il carcere.
L’AGGRESSIONE AI VIGILI
Sabato, durante un controllo, lui e altri venditori abusivi avevano accerchiato i due agenti di polizia locale mentre questi chiedevano i documenti a un ragazzo che assieme ad altri stranieri frequenta il centro di Milano, guadagnandosi da vivere vendendo braccialetti colorati ai turisti.
Il giovane li ha spintonati, i vigili hanno cercato di bloccarlo. A quel punto si sono avvicinati una quindicina di altri venditori abusivi, che hanno messo le mani addosso agli agenti della polizia locale. Infine è stata riportata la calma.
DE CORATO: “INASPRIRE IL DASPO URBANO”
La decisione del giudice fa discutere. Riccardo De Corato, assessore alla Sicurezza della Regione Lombardia, continua a insistere sul Daspo urbano. De Corato chiede a Palazzo Marino di inasprire il Daspo urbano estendone l’applicazione, portando l’esempio di Sesto San Giovanni dove, a suo dire, in pochi mesi la città è stata quasi liberata dalla microcriminalità.
Fonte: www.affaritaliani.it