In occasione della Finale Nazionale di Mister Italia che si è svolta nei giorni scorsi all’Arena del Perla Casinò e Hotels di Nuova Gorizia (Slo), finale vinta dal friulano Mirko Pividore, è stata presentata e assegnata anche la nuova fascia chiamata “Mister millennial” dedicata ai ragazzi delle nuova generazione digitale.
La nuova fascia verrà assegnata in tutte le selezioni della stagione 2018 di Mister Italia ed è dedicata alla generazione “digitale” la generazione di utenti (denominata anche Generazione Y) nati tra il 1980 ed il 2000, i quali attualmente si trovano nella fascia d’età 16-35 anni.
La caratteristica più evidente dei Millennials è che sono la prima generazione della storia che nella propria età adulta presenta dimestichezza con la tecnologia digitale e conosce spontaneamente i codici della comunicazione digitale. Valerio Liburdi è il primo “Mister #Millennial”, ha 28 anni, abita a Frosinone, è del segno dell’acquario è alto 189.
Capelli castani e occhi azzurri, lavora come istruttore di crossfit. Si definisce una persona simpatica, tenace e volonterosa. Oltre al mondo del crossfit segue anche il calcio, le sue squadre del cuore sono il Frosinone e la Juve. L’idolo per lo sport è Michael Jordan, cestita americano, il sogno nel cassetto è entrare nel mondo della moda.
Il nuovo titolo di Mister Italia, concorso nato nel 1983 e collegato ai maggiori male beauty contest mondiali (Mister Mondo, Mister International, Mister Model, ecc.) va ad aggiungersi agli altri che vengo assegnati durante le fasi regionali.
Le altre fasce sono: Mister Eleganza, Mister Cinema, Mister Fitness, Mister Boy Italia.