Comunicato stampa del coordinatore provinciale nord Sardegna Lega Salvini Premier sulla cellula di supporto dell’organizzazione terroristica combattente Jabhat Al Nusra, emanazione siriana di Al Qaeda, scoperta in Sardegna.
“Ieri mattina all’alba è scattata un’operazione congiunta della Polizia e della Guardia di Finanza, che ha permesso di smantellare 2 cellule terroristiche e jihadiste siriane, riconducibili a Al Nusra, attive in Lombardia e Sardegna.
Purtroppo non è la prima volta che accade in Sardegna e la Lega, con il commissario regionale Eugenio Zoffili, deputato della Camera, sta preparando un’interrogazione parlamentare con la quale si chiedono controlli maggiori e più stringenti sia sulle comunità islamiche dove si raccolgono fondi per finanziare gruppi combattenti islamici sia per le agenzie di money transfer.
È attraverso i soldi riciclati e raccolti anche qui che si finanziano i terroristi e noi non possiamo accettare che questo accada sotto i nostri occhi!
Il coordinamento del nord Sardegna, lavora sul territorio e osserva preoccupato le varie zone diventate terra di conquista per attività più o meno lecite e chiede una maggiore presenza delle forze dell’ordine per ridare ai cittadini gli spazi che gli sono stati sottratti.”
Giovanni Nurra coordinatore provinciale nord Sardegna Lega Salvini Premier