Nel tardo pomeriggio di sabato 5 maggio u.s. gli operatori della Squadra Volanti della Questura di Nuoro, in collaborazione con il nucleo operativo Radio Mobile, hanno denunciato a piede libero un trentacinquenne nuorese, per guida in stato di ebbrezza, ritirandogli in via cautelare l’arma di ordinanza e altri tre fucili regolarmente detenuti in quanto di professione guardia giurata.
Tutto nasce dalla chiamata al 113 di alcuni passanti che hanno notato, in una via cittadina, un concitato litigio tra una donna ed un uomo, che indossava la divisa da guardia giurata. La Sala Operativa della Questura di Nuoro ha immediatamente diramato la nota di ricerca dell’auto con la quale l’uomo si è dato alla fuga.
In breve tempo il 35enne è stato individuato dagli operatori della radio mobile dei Carabinieri i quali, notato lo stato di alterazione del soggetto, lo hanno sottoposto ad alcool test con esito positivo. Pertanto, l’uomo è stato denunciato all’A.G. per guida in stato di ebbrezza, con ritiro della patente, sequestro amministrativo del mezzo ed è stato, altresì, sottoposto al ritiro cautelare delle armi.