Con la media di tre iniziative di informazione ogni settimana nelle strade e nei negozi, Olbia è diventata il baluardo nella prevenzione alla droga nella Gallura.
I volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Doga e della locale Missione della Chiesa di Scientology, continuano nella loro offensiva trovando l’appoggio e la collaborazione dei cittadini e dei negozianti locali e anche in questa settimana saranno in prima linea nel fronteggiare la sfrontatezza e l’arroganza dei pusher.
Il problema droga non è un qualcosa che possa circoscriversi solamente ai diretti interessati e ai suoi stretti famigliari, la droga produce effetti devastanti non solo sui consumatori ma, visti i reati ad essa correlati, tutta la società ne subisce le conseguenze.
I problemi di ordine pubblico e il degrado sociale sono situazioni che tutti i cittadini subiscono. In una società malata in cui il messaggio della trasgressione e il concetto della “libertà” a tutti i costi e di poter fare quello che si vuole anche a discapito della incolumità e dei diritti di tutti, sono normalmente accettati dai più, è necessaria una campagna di prevenzione alle droghe, affinché chi ancora non ha vissuto questa drammatica esperienza, possa essere informato ed essere messo nelle condizioni di poter decidere con cognizione di causa sul proprio futuro.
Il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard definiva le droghe come “l’elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale”, l’impegno dei volontari sarà totale per risollevare le sorti di questa società intossicata.