Dal 6 al 10 giugno prossimi si terrà a Cagliari la X edizione del Festival di Culture e Tecniche Avanzate Leggendo Metropolitano.
Tengo Famiglia è il tema dal quale si dirameranno cinque giorni di incontri, dibattiti, lezioni magistrali e concerti, tutti ad ingresso gratuito, tra i Giardini Pubblici e il Teatro Civico di Castello, e che verrà trattato da tanti scrittori, scienziati e uomini e donne di cultura che porteranno al festival le loro diverse sensibilità.
Tra gli scrittori ospiti il cinese Yu Hua, la spagnola Almudena Grandes, l’inglese Jeffrey Archer, gli italiani Carlo D’Amicis e Fulvio Ervas, l’ungherese András Forgách, il turco Hakan Günday, la sarda Milena Agus, l’indiana Radhika Jha e la palestinese Suad Amiry.
Ma a Leggendo Metropolitano ci sarà spazio anche per i temi della scienza, con il filosofo e studioso delle scienze cognitive Daniel C. Dennett che sarà protagonista mercoledì 6 giugno dell’anteprima del Festival, e la neuroscienziata Adele Diamond, senza dimenticare gli economisti Gianfranco Viesti, Giorgio Coricelli ed Emanuele Felice, gli psichiatri Vittorio Lingiardie Giovanni Stanghellini, gli antropologi Francesco Zanotelli e Adriano Favole, il sociologo Franco Garelli, i giornalisti Sergio Rizzo, Giampiero Mughini e Francesco Cancellato.