Movimenti dirigenti degli uffici della Questura di Oristano, disposti dal Questore. Cambio al vertice dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura, che gestisce le Volanti ed il 113. Il nuovo dirigente è il Commissario Capo Roberto Conti, che subentra alla dirigenza ad interim dal dirigente della Squadra Mobile, Samuele Cabizzosu.
Gli succede il neo funzionario Vice Commissario Fabrizio Biondi, che vanta una lunga esperienza di servizio in Questura e alla quale viene assegnata la dirigenza dell’Ufficio Personale, precedentemente retto da Roberto Conti, che invece mantiene la dirigenza dell’Ufficio Tecnico Logistico.
Il Commissario Capo Roberto Conti, è nato a Nuoro il 4 gennaio 1986 e dove è attualmente residente, dove ha frequentato l’Istituto Tecnico Commerciale, dove si è diplomato come Perito informatico, prima di dedicarsi agli studi in Giurisprudenza a Cagliari. Successivamente si è arruolato in Polizia, dove è diventato Commissario, frequentando a Roma il 106° corso Commissari presso la Scuola Superiore di Polizia, per un biennio, dove ha conseguito il Master di II livello in Scienze della Sicurezza presso l’Università La Sapienza di Roma. Assegnato alla Questura di Oristano nel gennaio 2018, aveva inizialmente assunto la Dirigenza dell’Ufficio Personale e Tecnico Logistico.
Il Vice Commissario Fabrizio Biondi, invece, è nato a Perugia il 27 settembre 1962, dove si è diplomato presso l’Istituto Tecnico per Geometri nel 1980. Entrato in Polizia nel gennaio 1983, con la qualifica di Agente, ha prestato subito servizio nel Primo Reparto Celere di Roma. Nel 1986, come vincitore di concorso per Sovrintendente della Polizia di Stato, è stato assegnato al posto di Polizia Ferroviaria di Santa Maria Novella a Firenze, come capoturno. Nel 1992 ha vinto il concorso da Ispettore ed è assegnato alla Squadra Mobile di Firenze, nella Sezione narcotici.
Nel 1996 è stato trasferito al Centro Interprovinciale Criminalpol di Firenze, dove ha partecipato alle indagini sul sequestro di Giuseppe Soffiantini e alla successiva cattura degli autori del crimine.
Nel 2005 è stato trasferito alla Questura di Oristano, dove dopo un breve periodi all’Ufficio di Gabinetto come Coordinatore, nel 2006, invece, è stato assegnato alla Squadra Mobile, dove svolge funzioni di Vice Dirigente con la qualifica di Sostituto Commissario.
Nel 2007 si è laureato in Scienza Sociologiche nell’Università di Teramo. Nel 2017 è stato vincitore del concorso per Commissari e nel febbraio 2018, è stato nominato Vice Commissario.