La scorsa notte è stata perpetrata una manomissione al guard rail sulla strada statale n. 128, nei pressi dell’abitato di Sarule.
La mattina dopo, ad accorgersi dell’accaduto è stato il personale dell’ANAS notando che mancavano quattro nastri della barriera di contenimento di quel tratto di strada.Nel veloce sopralluogo si accertava che ignoti avevano smontato le barriere, rimuovendo i bulloni e viti per poi abbandonarle nel bordo strada.
Gli operai hanno chiesto l’intervento dei Carabinieri della Stazione di Sarule che sono immediatamente intervenuti sul luogo, avviando le indagini per cercare di risalire agli autori della rimozione dei predetti nastri.
I militari, una volta ricostruita la dinamica grazie alle notizie acquisite hanno individuato in un 80enne quale autore della rimozione del guard rail e alla domanda per quale motivo avesse fatto quel gesto, la risposta era semplice “perché impediva l’accesso al proprio terreno”.
I militari non hanno potuto far altro che deferirlo in stato di libertà alla competente autorità giudiziaria per esercizio arbitrario delle proprie ragioni con violenza sulle cose.