L’evento è organizzato in collaborazione tra l’Ente camerale e Confindustria centro nord Sardegna ed è rivolto ai dirigenti scolastici ed ai referenti per i progetti di alternanza delle scuole della provincia di Sassari.
Saranno presentati i bandi di Confindustria, “La tua idea di impresa” del Banco di Sardegna “Il Banco di Sardegna per la scuola”, Fondazione di Sardegna “Bando scuola 2018”, e i contributi camerali per le associazioni di categoria che attiveranno progetti destinati al coinvolgimento delle imprese, di orientamento al lavoro e di alternanza.
Se la scuola deve attivare la più efficace politica strutturale a favore della crescita e della formazione di nuove competenze ha anche il compito di far interagire domanda e offerta nel mercato del lavoro. Con la collaborazione, non solo delle imprese, ma anche di enti, istituzioni ed associazioni. Per un’apertura al sistema economico territoriale e rendere tutti gli studenti protagonisti consapevoli delle scelte per il proprio futuro con progetti di alternanza efficaci e produttivi.