Si conclude domenica 3 giugno alle ore 21 la stagione di TeatrExma – un teatro per tutte le stagioni: con Amori da palcoscenico, una produzione della compagnia Teatro del Segno, un viaggio “animato” dagli attori sulla scena, sul tema più affrontato da tutti gli autori classici da Shakespeare, a Goldoni a Rostand.
Lo spettacolo di Stefano Ledda costruito in forma di dialogo con il pubblico, mostra un susseguirsi di scene amorose, giochi, schermaglie, passioni e turbamenti tratti dalle più celebri opere della letteratura teatrale: Romeo e Giulietta, la passione di Cirano per la bella Rossana, la difficile conquista della Bisbetica Lisetta, la morte di Piramo e Tisbe, la gelosia di Otello, gli intrighi de Le Relazioni pericolose, dalla commedia degli equivoci alla tragedia, i mille colori dell’intramontabile amore.
In scena gli attori, avvalendosi di pochi elementi per suggerire costumi o scenografie, viaggiano attraverso le scene teatrali, giocando e ironizzando su sé stessi e sui mestieri del teatro.
La stagione teatrale di TeatrExma – un teatro per tutte le stagioniche prosegue a partire dal 16 marzo con un cartellone che comprende altre 9 rappresentazioni che andranno in scena sino al 3 giugno, nasce dalla collaborazione tra il Teatro dallarmadio e il Consorzio Camù gestore dell’EXMA, spazio che ospita tutti gli spettacoli.
TeatrExma – un teatro per tutte le stagioni ha il sostegno degli Assessorati alla cultura del Comune di Cagliari e della Regione Autonoma della Sardegna.