Lo spettacolo andrà in scena il 25 maggio alle ore 21.
Ogni volta che viene messa in scena è un successo preannunciato. E tutto fa pensare che possa essere così anche il prossimo 25 maggio quando, al Teatro del Carmine, la Filodrammatica gallurese rappresenterà “La riunioni”. Una commedia in due atti di Margherita Achenza definibile come il racconto di un microcosmo sociale in cui si rispecchia la più semplice quotidianità. Tutto questo però all’insegna di una comicità che sa essere spassosa e ilare allo stesso tempo.
Messa più volte in scena, “La riunioni” è la seconda commedia della rassegna di teatro in lingua ospitata al Carmine per onorare la memoria di Marcuccio e Margherita Achenza.
Scelta più felice non poteva allora esserci, visto che “La riunioni” è una delle opere teatrali di maggiore successo della Filodrammatica. Sotto la regia di Andrea Muzzeddu, rapporti parentali, la cerchia degli amici, i vicini petulanti, gli amici degli amici e, soprattutto, le amiche della moglie, comari a dir poco dedite alla chiacchiera sistematica. Sarà come entrare nel vivo di una spassosa e qualche volta irriverente convention familiare.
Regia: Andrea Muzzeddu
Attori: Mariantonietta Pirrigheddu, Paolo Achenza, Valeria Gala, Lino Alette, Lina Sias, Angela Spano, Carmelo Mammola, Anna Sechi, Michele Deiana, Michela Imperio, Luca Pittorru, Monica Manconi, Francesco Alette
Scene, suono e luci: Tore Angius, Lello Demuro, Gavino Falchi, Massimiliano Maisto
Trucco e costumi: Franca Ganau
Tempio Pausania, 20 maggio 2018
Ufficio Stampa Teatro del Carmine
Recapiti: tel. 079/630377, 3883503817 / [email protected]