IL 25 maggio alla Libreria Ubik di Olbia appuntamento con Tino Bassu e Domenico Mancuso.
Proseguono gli eventi nel Salotto della Libreria Ubik di Olbia, venerdì 25 Maggio alle ore 19.00 ci saranno due ospiti che, con il loro nuovo sistema di marketing per per le imprese “Socialness”, si stanno stanno facendo conoscere in tutta Italia: Tino Bassu e Domenico Mancuso, presenteranno in libreria il loro ultimo libro, “Social Local Marketing”.
L’appuntamento rientra nella stagione di incontri con gli autori che la Libreria Ubik di Olbia ha iniziato nell’ottobre 2016 e che portato in città oltre 60 autori locali, nazionali ed internazionali.
L’evento è organizzato dalla libreria Ubik di Olbia con la collaborazione dell’associazione Pulp.
IL LIBRO: Se hai una piccola azienda o sei un professionista, l’obiettivo di questo libro è quello di aiutarti ad attuare un sistema di marketing più adatto al tuo mercato locale e al tuo target: il Social Local Marketing. Esso sfrutta le potenzialità dei social network per promuovere la tua azienda locale investendo meno risorse nel contenuto e molte di più sulla promozione del messaggio al giusto target nelle vicinanze, in maniera programmata e continuativa. A differenza di quelle strategie di social media marketing il cui obiettivo è sfruttare la viralità dei social attraverso la creazione di contenuti elaborati e costosi, il social local marketing ti fornisce gli strumenti per posizionarti come leader nel tuo mercato locale distribuendo il budget più sul veicolare il contenuto che sulla realizzazione del contenuto stesso che dovrà essere comunque di qualità, ma adatto al target locale. Al termine di questa lettura saprai se la tua azienda è pronta per il social local marketing, potrai creare la tua pagina Facebook performante, sarai in grado di attuare strategie con consapevolezza e saprai misurarne i risultati.
GLI AUTORI:
Tino Bassu: Imprenditore, è co-fondatore di Socialness, progetto nato per diffondere su larga scala un nuovo sistema di marketing per aziende e professionisti locali.
Domenico Mancuso: Da sempre attratto dal mondo digital e dalle innovazioni, crede che il web sia una fonte inesauribile di opportunità. Insieme a Tino Bassu è co-fondatore di Socialness.