La surfista delle Fiamme Gialle Marta Maggetti ritorna in acqua dopo un periodo di pausa agonistica neccessario per risolvere un leggero problema fisico.
Marta ritorna in regata nel campo di regata a lei più congeniale, quello davanti al Poetto, per la Tappa cagliaritana della Coppa Italia RSX, organizzata dal Windsurfing Club Cagliari, circolo in cui la campionessa è nata e cresciuta.
Assenti le sue avversarie senior Flavia Tartaglini e Veronica Fanciulli, domani in regata ci sarà però la pluricampionessa giovanile Giorgia Speciale, valida avversaria per verificare lo stato di forma della Maggetti.
“Sto facendo questa gara perché devo riniziare un a rispolverare le dinamiche di regata, quindi una bella flotta giovane è perfetta per riniziare. Prendo la gara quindi come un allenamento, dato che mi son ripresa da poco. Son contenta di avere questa opportunità di confronto a Cagliari nella mia città”
La regata di Cagliari inizia domani e si concluderà Domenica. Presenti a Cagliari i migliori specialisti della categoria giovanile della tavola a vela classe RSX. Oltre Giorgia Speciale ci sarà in acqua anche l’altra atleta cagliaritana Enrica Schirru.
Dopo la regata Marta partirà per il continente per una serie di allenamenti della nazionale femminile che si terranno a Talamone dalla prossima settimana.
Carlo Ciabatti, l’altro atleta di AjotoTokyo, rientra domani a Cagliari dopo una settimana di allenamenti a Civitavecchia con la Squadra Nazionale.