Giovedì 28 giugno alle 10 nella sala conferenze del Quarter la presentazione degli eventi in programma. Il miglior giocatore del Torneo amatoriale avrà l’opportunità di giocare con l’Italia Beach Soccer.
È quasi tutto pronto per la seconda tappa dell’IBS Tour 2018, che si terrà al Lido San Giovanni di Alghero il 30 giugno e 1 luglio. Nelle prossime ore verrà allestita la Beach Arena nella quale per due giorni si affronteranno i campioni del beach soccer con un quadrangolare che promette spettacolo. A sfidarsi nella spiaggia algherese saranno Francia, Brasile (di fronte nella prima semifinale delle 16.30 di sabato 30 giugno), Italia e Svizzera (protagoniste della seconda sfida delle 17.30, sempre di sabato 30 giugno). Il giorno seguente, domenica 1 luglio, verranno disputate le finali.
L’organizzazione ha messo a punto una serie di manifestazioni di contorno, come il Torneo di beach Soccer amatoriale, in programma nel pomeriggio di giovedì 28 giugno. Ci sarà spazio per i più piccoli, con la partecipazione di Audax, Catalunya-Mercede, Nettuno e Valledoria, e per i più grandi con un quadrangolare che vedrà protagoniste Audax, Futsal Alghero, Cafè Set Sassari e Valledoria. Il migliore giocatore del torneo avrà l’opportunità di giocare in una delle partite dell’Italia Beach Soccer.
I dettagli della seconda tappa dell’International Beach Soccer Tour – 1° Trofeo Città di Alghero saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa in programma giovedì 28 giugno alle ore 10 nella sala conferenze del Quarter. Parteciperanno la Vicesindaca e Assessora alla Cultura e al Turismo del Comune di Alghero, Gabriella Esposito, il presidente della Fondazione Alghero, Raffaele Sari Bozzolo e l’organizzatore e presidente dell’Italia Beach Soccer, Maurizio Iorio.