Con due giorni di ritardo Cagliari celebrerà la Giornata Internazionale Contro la Droga. Filo conduttore dell’evento sarà lo Sport: organizzato un mini torneo di Calcio a 5.
Il 26 giugno di ogni anno si celebra la Giornata Internazionale Contro l’uso di Droga e il Traffico Illecito. Cagliari non è rimasta a guardare e, per onorare questa giornata all’insegna della salute, Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga ha organizzato un torneo di calcio a 5 contro l’uso di droga.
Lo sport è un eccezionale veicolo per sottolineare come la vita sana, l’attività di gruppo e l’amicizia, siano la vera molla per una vita improntata sulla crescita e il modo per stare lontani da un mondo, come quello della droga, in cui esistono solo i profitti per gli spacciatori, vite rubate e gettate nell’oblio e la profonda solitudine nella sofferenza dovuta alla dipendenza.
Ad affrontarsi ci saranno quattro squadre: la rappresentativa Giornalisti, una rappresentativa dei ragazzi della trasmissione La Gradinata Sport di Gennaro Longobardi, Comunità di recupero tossicodipendenti “Il Ponte” e ovviamente Fondazione per un Mondo
Libero dalla Droga.
Come disse il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard: “le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che son comunque l’unica ragione di vivere”. Ispirati da questa citazione, i volontari invitano chiunque a partecipare a quest’iniziativa, giovedì 28 giugno alle 18:00 presso i campi sportivi Terrapieno in viale Regina Elena a Cagliari. Verranno distribuiti i materiali informativi contro l’uso di droga a tutti i partecipanti, e ovviamente anche al pubblico, per promuovere l’ideale della vita libera dalla droga.