Come ogni anno, il 5 giugno, ricorre la Giornata Internazionale per l’Ambiente.
Se c’è una prerogativa che la città di Cagliari può vantare, è quella di essere al centro di un panorama spettacolare, invidiabile a tante altre città.
La preservazione di questa bellezza naturale, è decisamente una responsabilità che i cittadini devono prendersi.
Purtroppo, mentre la maggior parte è attento a questa prerogativa, alcuni non sono così sensibili e, seppure si tratta di un pezzo di carta, non si fanno problemi a sporcare le strade e renderle un luogo meno vivibile per tutti.Per i volontari della Fondazione La Via della Felicità è molto importante dare servizio a quei cittadini che mettono la propria buona volontà nel tenere pulito l’ambiente e, in occasione di questa giornata internazionale, si metteranno a disposizione per effettuare attività di pulizia e abbellimento del quartiere.
Scelte le zone di via Castelli e via Podgora: non che siano più sporche di altre, ma certamente in quanto zone che necessitano di maggior supporto da parte della città.
Per altro, nella zona di via Podgora, i protagonisti saranno un gruppo di bambini che pianterà dei fiori nelle aiuole dei palazzi. Certamente da sottolineare anche il fatto che interverranno, in aiuto dei volontari e per il secondo anno consecutivo, alcuni ragazzi immigrati del centro accoglienza “Albachiara”.
Aderenti a quanto previsto dal libro di L. Ron Hubbard, da cui la fondazione prende il nome, La Via della Felicità appunto, i volontari intendono divulgare gli ideali “Dà un buon esempio” e “Proteggi e migliora il tuo ambiente”, proprio come cita questo libro nei precetti 6 e 12.
Per questo motivo, mentre avverranno le attività di pulizia, verranno distribuite gratuitamente ai cittadini, copie del libro e del DVD “La Via della Felicità”.