WGS, il vento, oltre i 30 nodi, ha caratterizzato le prove della giornata di ieri.
La giornata di ieri al Windsurf Grand Slam, si è aperta con un forte vento di Maestrale, che ha toccato punte di oltre 30 nodi, su entrambi i campi di gara.
Nello slalom, le condizioni impegnative, hanno messo alla prova gli atleti in acqua, quattro le prove disputate nella giornata, con un dominio indiscusso di Andrea Cucchi che, dopo i quattro primi posti di ieri, che si sommano a quello ottenuto mercoledì, conduce la classifica dopo cinque prove con uno scarto, davanti a Francesco Scagliola, piazzatosi al secondo posto in tutte e cinque le regate, e a Marco Begalli.
Tra le donne domina la classifica Bruna Ferracane, che ha ottenuto tutti primi posti.
Le previsioni, per la giornata di oggi, indicano un vento, sempre da Maestrale, ma di intensità che non dovrebbe superare i 15 nodi. Appuntamento sulla spiaggia di Sotto Torre, alle 10:30, con lo skipper’s meeting slalom.
Sulla spiaggia di Sa Barra, presso il Windsurfing Club Sa Barra, i ragazzi del freestyle hanno completato un secondo tabellone completo, con single e double elimination. Francesco Cappuzzo, già vincitore ieri del primo tabellone, si è confermato in grande forma. Ora, in virtù anche del piazzamento non ottimale ottenuto al lago di Garda, la lotta è tra gli inseguitori, Riccardo Marca e Rossel Bertoldo, che sono in corsa per la vittoria del Campionato Italiano AICW/FIV 2018 e l’assegnazione del titolo freestyle.Tutto si deciderà nelle giornate di domani e di sabato. Skipper’s meeting, domattina, alle ore 10:00.
Si ringrazia per il supporto: Comune di Calasetta, Proloco Calasetta, Lega Navale Sulcis, Selin Firenze, Acque San Martino, Ente Parco Geominario Storico e Ambientale della Sardegna e Regione Sardegna, Residence Calasetta, Vedetta.org.