Una settimana in consolle per gli aperitivi in terrazza sulla spiaggia di Gallipoli.
Il Progetto: L’idea nasce dalla volontà di celebrare la cultura dell’aperitivo sulla spiaggia, la musica diventa protagonista dei tramonti gallipolini – famosi in tutto il mondo – come colonna sonora della Terrazza Rosso di Sera che renderà unica ed indimenticabile la vacanza all’Ecoresort Le Sirenè di Caroli Hotels.
In collaborazione con le principali Academy di deejaying italiane, saranno selezionati tramite piattaforma on-line e canali social, i migliori corsisti DJ emergenti che saranno ospiti e vinceranno un soggiorno di una settimana per due persone nei Caroli Hotels di Gallipoli dove potranno esibirsi in consolle della Terrazza Rosso di Sera negli happening fino al tramonto per una settimana.
La commissione formata da produttori musicali, musicisti, affermati DJ e dirigenti dei Caroli Hotels valuterà i candidati da proporre a votazione on-line che decreterà la line-up della stagione estiva targata Rosso di Sera.
Terrazza Rosso di Sera
A Gallipoli, dove oramai da diversi anni si è spostato il baricentro dell’entertainment musicale con le line-up più di auge, Terrazza Rosso di Sera vuole aprire lo stage ai giovani talenti che abbiano – oltre a capacità tecniche – anche un talento artistico nella scelta della proposta musicale. Il TRS si contraddistingue per un’atmosfera unica, il vero senso del lounge.
Oggi le tendenze portano all’esaltazione dell’Aperitivo in spiaggia inteso solo come una scusa per trasformare l’arenile ed il bagnasciuga in un dance floor. TRS vuole celebrare il culto dell’Aperitivo in senso stretto, ottimi drink, cura dell’ospite e musica a esaltare il momento fino alla suggestione del tramonto.
Una consolle a disposizione per esibirsi con propri progetti o selezioni che siano in grado di caratterizzare il momento dell’aperitivo esclusivo in terrazza.
Academy partner
La collaborazione con le principali scuole di deejaying d’Italia sarà la spina dorsale del contest. I responsabili delle DJ Academy partner offriranno ai propri alunni –
dopo una selezione interna – la possibilità, per tre di loro, di partecipare quali candidati alla votazione, prima di una Giuria selezionata e successivamente ad una votazione on-line che decreterà il DJ che tra i 6 che vinceranno la settimana di vacanza e musica a Gallipoli, vedrà prodotto il suo lavoro da Caroli Hotels.
Un percorso che avrà inizio dalla fucina di nuovi talenti, le scuole sul territorio nazionale che accolgono sia appassionati agli esordi che esperti Dj in corsi avanzati di perfezionamento, che potranno godere di un protocollo di comunicazione importante in un network virtuoso oltre ad un modo per gratificare i risultati ottenuti dai propri corsisti.
Contest
Saranno 6 i vincitori dopo la selezione della Giuria specializzata che esprimeranno una votazione sui lavori dei candidati che forniranno una demo di 5 minuti in cui potranno mostrare la propria tecnica di mixing a cui abbinare una scaletta composta dalla selezione di 30 brani. Daranno punteggio sia la clip video che la scaletta, il concorso decreterà 6 vincitori che otterranno il maggior numero di punti.
I Dj emergenti saranno ospitati per una settimana con trattamento di pensione completa presso l’Ecoresort Le Sirenè a Gallipoli in camera matrimoniale e potranno esibirsi dalle 18,00 fino al tramonto in consolle alla Terrazza Rosso di Sera. Tra i 6 DJ ancora una sfida: durante la settimana di esibizione si terrà una votazione on-line. Infatti, tutte le esibizioni saranno postate sui canali web e Social di CH oltre ad essere trasmesse sulla carolihotels.tv in streaming, al DJ che risulterà il più votato sarà prodotto il mix a cura di Caroli Hotels.
Terrazza Rosso di Sera
6 settimane / 6 DJ dalle 18,00 fino al tramonto.
I 21 – 28
II 28 – 04
III 04 – 11
IV 11 – 18
V 18 – 25
VI 25 – 01
REGOLAMENTO
1) Il concorso è a carattere nazionale ed aperto a uomini e donne che abbiano conseguito la maggiore età e abbiano seguito un corso presso una delle DJ Academy partner del “TRS Dj Contest”.
2) La partecipazione è gratuita ed è aperta a tutti i dj, aspiranti dj e gruppi di dj.
3) I partecipanti dichiarano sotto la propria responsabilità di non violare con la propria esibizione diritti di terzi e sollevano l’Organizzazione da qualsiasi responsabilità.
4) In fase di valutazione la Giuria si riserva il completo diritto di scartare i contenuti o immagini che siano ritenuti offensivi e contrari alla morale pubblica (volgari, scene violente, attività illegali, ecc..), che violino in qualunque modo i diritti di terzi sia esso diffamatorio o invasivo della privacy o in violazione di eventuali copyright.
5) I partecipanti, ai sensi del D.Lgs 196 del 2003, autorizzano l’Organizzatore a pubblicare sul proprio sito internet e sui vari social network i dati ed eventuali foto già̀ inviati all’atto di iscrizione al “TRS Dj Contest”.
6) Nessun compenso sarà corrisposto ai partecipanti, a nessun titolo e in nessuna fase del “TRS Dj Contest”.
7) Tutto quanto non riportato nel presente regolamento è da ritenersi escluso.
ISCRIZIONE
Modalità̀ di partecipazione
Per partecipare al “TRS Dj Contest” i candidati dovranno essere presentati dal responsabile della DJ Academy presso la quale hanno frequentato almeno un corso nell’anno 2018.
Ogni DJ Academy potrà indicare liberamente – con commissione interna – solo 3 (tre) DJ che si sono distinti per capacità tecnica e gusto artistico inviando una clip video di 5 minuti ed una scaletta di 30 brani. Il materiale sarà pubblicato on-line sul sito carolihotels.it e su i canali social di pertinenza entro e non oltre il 20 luglio 2018.
PREPARAZIONE E INVIO MATERIALI
Il Video Clip deve essere uploadato sul profilo personale di ogni candidato su YOUTUBE/VIMEO e il link del video dovrà esser inviato per mail a [email protected] con oggetto “TRS Dj Contest”.
Entro il 20 giugno 2018 tutti i link comprendenti i contenuti oggetto del contest, dovranno obbligatoriamente essere resi disponibili all’indirizzo email.
I link inviati oltre tale data non saranno validi ai fini della partecipazione al concorso. Ciascun partecipante avrà la facoltà di mandare un solo link all’indirizzo, con un solo video (eventuali video inviati in aggiunta dal medesimo partecipante non saranno tenuti in considerazione).
Si precisa che i contributi messi a disposizione dai concorrenti e accettati dall’organizzazione saranno scaricati e salvati in un hard disk di proprietà del “TRS Dj Contest” e saranno resi disponibili per la visione nella sezione dedicata al concorso nel sito e dei canali Social.
VALUTAZIONE DELLA GIURIA
Dal 30 giugno al 7 luglio si aprirà la votazione da parte della Giuria. Dopo un attento esame del materiale pervenuto, la giuria selezionata sceglierà insindacabilmente i 6 (sei) DJ che si esibiranno rispettivamente in consolle alla Terrazza Rosso di Sera quali vincitori del “TRS Dj Contest” di un soggiorno per una settimana per due persone ospiti in camera matrimoniale con trattamento di pensione completa presso l’Ecoresort Le Sirenè di Caroli Hotels a Gallipoli.
La giuria sarà composta da formata da produttori musicali, musicisti, affermati DJ e dirigenti dei Caroli Hotels;
Saranno valutate le seguenti voci:
a) Tecnica di mixaggio
b) Preparazione tecnica
c) Creatività
d) Presenza scenica
e) Genere artisitico
Le decisioni della giuria saranno da considerarsi definitive e inoppugnabili in qualsiasi sede.
“TRS Lounge Aperitif Sun Set”
Dopo la fase di preselezione i 6 DJ selezionati, vinceranno un soggiorno per due persone in camera matrimoniale e trattamento in pensione completa in una delle 6 settimane in palio e potrà esibirsi dal vivo in consolle per 7 serate al “TRS Lounge Aperitif Sun Set” dalle 18,30 al tramonto.
L’attrezzatura con la quale si svolgerà la prova sarà composta da 2 lettori Pioneer CDJ 1000 e un mixer per dj. Saranno comunque accettate le attrezzature dei concorrenti, tranne l’uso di programmi di auto mixaggio ed eventuali programmi simili.
PREMI E RICONOSCIMENTI
Una settimana di soggiorno in camera matrimoniale per due persone ed accesso alla fase finale del DJ Contest. Le spese di trasferimento dalla propria residenza al luogo dell’esibizione e viceversa sono a carico del partecipante
FASE FINALE
I 6 DJ, durante la settimana di esibizioni e per tutto il periodo del “TRS Dj Contest” collezioneranno voti sul sito www.carolihotels.it
Al termine della sesta settimana, 1 settembre 2018 il più votato vedrà la pubblicazione del proprio Album a cura di Caroli Hotels.
VALUTAZIONE ON-LINE
Dal 30 giugno al 1 settembre contestualmente si aprirà la votazione on-line sul sito www.carolihotels.it nell’apposita sezione e sui canali Facebook carolihotels per i 6 DJ selezionati dalla Giuria.
Per ogni candidato si potranno esprimere un voto da 1 a 10 per il Video Clip ed un voto da 1 a 10 per la parte relativa ala scaletta. Da
6 (sei) partecipanti presentati negli happening TRS, sarà selezionato il migliore avendo ottenuto il voto più alto dalla somma dei due voti.
In caso di parità di voto, vincerà il DJ che avrà ottenuto il maggior numero di votazioni singole.
Il vincitore vedrà prodotto il proprio album a cura di Caroli Hotels.
Caroli Hotels rappresenta la tradizione di ospitalità nel Salento dal 1965, quando Attilio Caroli e Gilda Nuzzolese aprono a Santa Maria di Leuca l’Hotel Terminal e poi nel 1976 rilevano il complesso alberghiero Le Sirenuse a Gallipoli, trasformato successivamente in Ecoresort Le Sirenè.
Con l’arrivo della terza generazione – Annamaria, Attilio, Gilda e Pierluigi Caputo – sono acquisite nuove strutture: nel 1985 l’ottocentesca Villa La Meridiana a Santa Maria di Leuca; nel 1987 il Joli Park Hotel di Gallipoli; nel 1995 si avvia la ristrutturazione del Bellavista Club sempre a Gallipoli. Alle attività alberghiere la famiglia Caroli – Caputo ha affiancato dal 1995 la commercializzazione di prelibatezze enogastronomiche salentine con il marchio La Dispensa di Caroli, il servizio di Agenzia Viaggi Caroli Turismo e la promozione del Salento attraverso le attività sportive con il brand Caroli Sport.
Oggi siamo giunti alla quarta generazione con i pronipoti Mario e Gabriele, i posti letto sono oltre mille e Caroli Hotels s’impegna costantemente nella formazione professionale, nella ricerca di nuovi servizi e iniziative per la promozione del territorio.
Con SVieni a Gallipoli organizza un fitto calendario annuale di eventi in tutto il Salento, che spaziano dallo sport all’arte, dalla gastronomia alla cultura, dal benessere alla spiritualità. Innovazione e dinamismo, servizi efficienti e accoglienza tagliata su misura, con particolare attenzione alle esigenze della famiglia.
Certificati Ecolabel EU, nei Caroli Hotels si utilizzano le tecnologie più innovative legate al campo delle energie alternative rinnovabili e materiali a basso impatto ambientale.