Sfida in cucina domani nel mercato coperto di Campagna Amica di Luna e sole a Sassari.
Le casalinghe, prodotti di stagione e a km0 alla mano, dovranno industriarsi nella cucina del mercato per dar vita al miglior piatto possibile.
E’ la nuova iniziativa di Campagna Amica Nord Sardegna ideata per valorizzare le eccellenze agroalimentari locali.
Durante il mercato contadino, dove anche domani sarà presente una vasta gamma di prodotti (frutta e verdura di stagione, formaggi, olio, pane, confetture, miele, pesce ecc.), tre casalinghe clienti del mercato, si cimenteranno nel Cooking Show.
Ad ognuna di loro sarà assegnato un paniere di prodotti del mercato ed avrà 20 minuti di tempo per dar vita alla propria opera d’arte culinaria. Sarà poi la giuria, composta dal tutor del mercato, 5 produttori e due consumatori a decretare il vincitore.
La prima classificata, oltre al grembiule brandizzato Campagna Amica, avrà un bonus di 20 euro da spendere nei banchi del mercato. Alla seconda e terza classificata sarà consegnato l’attestato di partecipazione Campagna Amica con su scritto: ” Cucina non è mangiare. È molto, molto di più. Cucina è poesia soprattutto con le nostre eccellenze”.
L’appuntamento è per domani mattina a Sassari, a partire dalle 8 con il consueto mercato di Campagna Amica di Luna e Sole e con il cooking show.