Ad Iglesias ed Assemini, due comuni con più di 15.000 abitanti, elezione del sindaco rimandata al ballottaggio fra due settimane.
Al Iglesias la sfida è tra il candidato di del centrosinistra Mauro Usai, con una percentuale del 41,13 dei voti. Se la vedrà con Valentina Pistis del centrodestra che ha raccolto il 28,18 per cento dei voti.Ad Assemini, invece, ballottaggio tra la candidata grillina Sabrina Licheri, in vantaggio con il 45,07 per cento dei voti, e Antonio Scano, centrodestra, con il 35,10 per cento dei voti.
Questi gli altri sindaci eletti:
in provincia di Sassari:
ad Aglientu ha vinto Antonio Tirotto, a Budoni Giuseppe Porcheddu, a Chremule Antonella Chessa, a Chiaramonti Alessandro Unali e a Palau Giuseppe Manna, a Sedini Salvatore Carta.
In provincia di Nuoro:
a Galtellì Giovanni Santo Porcu, a Irgoli Ignazio Porcu, a Jerzu Carlo Lai, a Macomer Antonio Onorato Succu, a Meana Sardo Marco Demuru, a Oliena Sebastiano Antioco Congiu e a Sindia Demetrio Luigi Daga.
In provincia di Oristano:
ad Ales Francesco Mereu, a Boroneddu Fabrizio Miscali, a Cabras Andrea Abis, a Modolo Omar Alj Kamel Hassan, a Narbolia Gian Giuseppe Vargiu, a Nughedu Santa Vittoria Francesco Mura, a Pompu Moreno Atzei, a Riola Mauro Salvatore Saba, a Simala Giorgio Scano, a Soddì Greta Pes e a Villa Verde Sandro Marchi.
Nel sud Sardegna:
a Collinas Francesco Sanna, a Donori Maurizio Meloni, a Fluminimaggiore Marco Corrias, a Furtei Nicola Cau, a Gesturi Edilberto Cocco, a Ortacesus Fabrizio Mereu, a Senorbì Alessandro Pireddu, a Seui Marcello Cannas, a Teulada Daniele Serra e Villaspeciosa Gianluca Melis . Nell’area metropolitana di Cagliari si è votato anche a Decimomannu, dove ha vinto Anna Paola Marongiu.