Alessandra Pusceddu è la nuova presidente della Commissione per l’Equità tra i generi e le Pari opportunità del Comune di Oristano. È stata eletta ieri sera nel corso della riunione di insediamento della commissione che si è svolta a Palazzo Campus Colonna.
Alessandra Pusceddu sarà affiancata da due vice, Gabriella Murgia, commissaria uscente e presidente della Commissione regionale, e da Pasqualina Pippia.
Nel corso della riunione, sono intervenuti il Presidente del Consiglio comunale Antonio Franceschi, il Sindaco Andrea Lutzu, e il neo Assessore Stefania Zedda che ha la delega alle Pari opportunità.
Un clima positivo e l’idea di squadra: la volontà di dare rapido avvio a nuove iniziative, l’impegno dei componenti che siedono anche in Consiglio comunale (oltre a tutte le donne elette ne fanno parte i consiglieri comunali Gigi Mureddu ed Efisio Sanna), i punti condivisi da tutti i presenti. Il ruolo del Sindaco, della Giunta e del Consiglio comunale saranno essenziali per programmare e dare risorse e supporto alla Commissione, ma già da ieri è emerso lo spirito collaborativo che contraddistingue la Commissione, come ha ribadito la neo Presidente Pusceddu, nel suo breve intervento di saluto.
Della Commissione fanno parte le consigliere comunali Veronica Cabras, Patrizia Cadau, Marinella Canoppia, Monica Masia, Maria Obinu, Stefania Orrù, Giulia Solinas e Anna Maria Uras, i consiglieri Efisio Sanna e Luigi Mureddu, Roberta Manca ed Elena Aroffu per le organizzazioni sindacali, Elisa Sedda per il mondo del lavoro, Maria Paola Motzo della Direzione provinciale del Lavoro, Alessandra Pusceddu e Gabriella Greco in rappresentanza delle organizzazioni, movimenti e associazioni femminili, Pasqualina Pippia e Gabriella Murgia designate dal Presidente del Consiglio comunale.