Venerdì 8 giugno alle ore 18,00 si è tenuta presso la sede dell’ex Comunità Montana a Cuglieri, l’Assemblea dei soci del Gal Terras de Olia. Nell’occasione è stato presentato il personale assunto in seguito ai due bandi pubblicati per la selezione delle figure previste. Le strutture professionali che ora daranno vita all’associazione sono: con l’incarico di Direttore Daniela Carboni, con l’incarico di Responsabile Area Finanziaria Arianna Renolfi e con l’incarico di Animatore Senior Loredana Mulas.
Il personale è stato immediatamente inserito nella struttura, sta già operando e sta completando le operazioni richieste dall’Assessorato all’Agricoltura per le procedure di attivazione del Gal. Grazie all’operato del Consiglio di Amministrazione, che in questi mesi ha lavorato ininterrottamente, si è potuta sistemare tutta la compagine e adempiere a tutte le procedure previste. Tra le numerose attività svolte ricordiamo che da qualche giorno è online il sito: www.galterrasdeolia.it, che a breve verrà aperta la sede operativa a Cuglieri, in Via Vittorio Emanuele e finalmente il Gal potrà iniziare la propria attività nello sviluppo locale del territorio, che comprende 22 comuni dell’area del Montiferru, della Planargia e parte del Sinis.
Il partenariato ha votato ed eletto, all’unanimità, il sindaco di Tinnura Piero Fadda, che nel Consiglio di Amministrazione sostituisce il dimissionario Demetrio Cherchi, sindaco di Suni, come rappresentante della parte pubblica all’interno del CdA.
L’Assemblea coordinata dal Presidente Giovanni Panichi, ha votato all’unanimità tutti i provvedimenti previsti dall’ordine del giorno, il Presidente inoltre, nel relazionare il lavoro svolto dal CdA ha espressamente chiesto ai Consiglieri Mariano Lo Piccolo, Alessandro Tiana e Antonio Carta di descriverla nei dettagli. Ora, superate le fasi burocratiche che termineranno tra alcune settimane, la struttura interverrà sul Piano d’Azione ed il suo complemento, che traccerà il percorso per lo sviluppo del territorio, ossia quello per cui sono istituiti i Gal.