Ieri il galà di presentazione al Quarter. Questa mattina la gara di danza sportiva, nel pomeriggio Francia-Brasile e Italia-Svizzera. La prossima settimana le immagini del weekend algherese in onda su Sky Sport
Quattro rappresentative nazionali di primo livello si daranno battaglia da questo pomeriggio nella Beach Arena realizzata al Lido San Giovanni. Si inizia alle 16,30 con la prima semifinale tra Francia e Brasile, quindi alle 17,30 toccherà all’Italia di Maurizio Iorio contro la Svizzera. Le vincenti si affronteranno domani, domenica 1 luglio, alle 17,30 nella finalissima. Le perdenti, invece, si giocheranno il terzo posto un’ora prima. Entrambe le giornate saranno ad ingresso gratuito e precedute da un ricco contorno di manifestazioni.L’attesa più grande è ovviamente per l’Italia Beach Soccer, che potrà contare su nomi molto noti al grande pubblico: in porta ci sarà Gianluca Berti (in Serie A con la maglia di Genoa, Empoli e Fiorentina), in difesa Mirko Cudini (ex Torino e Salernitana) e Max Tonetto (ex Roma e Lecce), a centrocampo imposteranno il gioco il popolarissimo Angelo “Soldatino” Di Livio (una Champions League con la Juventus), Mauro Esposito (ex Pescara, Roma, Udinese e soprattutto Cagliari) e Antonio Verrini. In attacco il compito di realizzare gol spetterà alla coppia dei “Delvecchio”: Gennaro (ex Sampdoria, Bari e Catania) e Marco (uno scudetto con la maglia della Roma).
Come detto, spazio anche all’intrattenimento con momenti di musica e danza. Questa mattina l’Arena allestita nel Lido San Giovanni ha ospitato una gara di danza sportiva, il 1° Trofeo Beach Dance Città di Alghero, con la collaborazione di FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva).
Ieri sera, invece, nel cortile de Lo Quarter si è svolto il galà di presentazione. E’ stata l’occasione per premiare le squadre che si sono aggiudicate il Torneo amatoriale e per presentare le quattro rappresentative che da questo pomeriggio promettono di regalare spettacolo al Lido San Giovanni.
Le immagini del weekend di gare di Alghero verranno trasmesse in differita su Sky Sport, che riserverà numerosi passaggi in altrettanti giorni sul canale Sky Sport Football (canale 202 della piattaforma): giovedì 5 luglio a mezzanotte; venerdì 6 alle 10.30, 14, 20.45, 21.45; sabato 7 alle 12.30, 19.30, 23; domenica 8 alle 12.30 e a mezzanotte.
Il programma completo della seconda tappa dell’IBS Tour 2018, ad Alghero:
Sabato 30 giugno
ore 16.30 Francia-Brasile
ore 17.30 Italia-Svizzera
Domenica 1 luglio
ore 16.30 Finale 3° posto
ore 17.30 Finale 1° posto
Beach Arena (Lido San Giovanni – Lungomare Barcellona)
INGRESSO GRATUITO