«Abbiamo il calendario delle prenotazioni valido fino a dicembre – conferma con soddisfazione Carlo Balloi – e, novità di quest’anno, l’attività non subirà interruzioni neanche nel mese di agosto».
I bambini ogliastrini e nuoresi con patologie cardiache, evitando impegnative trasferte nel capoluogo isolano, potranno prenotare la loro visita a Lanusei tramite CUP (Centro Unificato di Prenotazione).
Ma le buone notizie per la Cardiologia del Nostra Signora della Mercede non finiscono qui. «Nel frattempo – spiega ancora il Responsabile dell’Unità Operativa – sono proseguite, mai interrotte, le attività di cardiostimolazione eseguite dai medici che operano nel reparto. Inoltre siamo in procinto di riaprire l’Emodinamica: manca solo il completamento degli ultimi dettagli per il passaggio amministrativo e autorizzativo dal Policlinico universitario di Cagliari alla rete dell’Emodinamica dell’Azienda per la Tutela della Salute della Sardegna».
Grande soddisfazione anche da parte del Direttore d’Area, Dottor Andrea Marras. «Questi risultati – commenta Marras – sono la prova tangibile della qualità assistenziale che viene fornita dalla sanità ogliastrina e sono dovuti all’impegno di tutto il personale della Cardiologia, dal personale Infermieristico a quello Medico».