Mostra mercato coltelli tipici regionali per Sabato 30 giugno 2018, nei locali del Centro Culturale di Via Verdi in Palmas Arborea, conosciuta anche come “Memorial Carlo Onali”, che è giunta ormai alla 11^ edizione.
Si tratta di un appuntamento importante per la nostra provincia, ideato e voluto dalla locale Associazione “Amanti del Coltello Sardo” e atteso in tutta la Sardegna, che con questa manifestazione ha voluto dare il giusto risalto e riconoscimento ad uno dei prodotti artigianali più conosciuti della nostra regione e apprezzato in tutto il mondo.
Oggi in Sardegna risiedono e operano alcuni dei più famosi e riconosciuti Maestri artigiani di questo indispensabile utensile, che da sempre si è ritagliato uno spazio importante nella nostra cultura agro – pastorale, diventato attualmente anche oggetto del desiderio dei molti collezionisti e di appassionati cultori.
Tanti di questi Maestri provenienti dalle officine più famose e ricercate dell’isola, saranno presenti, come consuetudine, alla Mostra di Palmas Arborea, per esporre e far ammirare le più recenti produzioni, veri e propri gioielli artigianali.
Per i visitatori, gli appassionati ed i collezionisti sarà occasione per conoscere, tra le altre cose, anche le nuove generazioni di coltellinari che, nati e cresciuti sotto la guida dei grandi Maestri, hanno avuto e hanno il merito di tramandare alle future generazioni un’arte che non può essere dispersa e che costituisce un patrimonio inestimabile della nostra regione.
L’appuntamento è per sabato 30 giugno 2018, l’inaugurazione avrà luogo alle ore 10,00 e la chiusura avverrà intorno alle ore 22,00.