Prosegue senza sosta la lotta alla piaga rappresentata dalla criminalità predatoria, che ogni giorno vede impiegati i militari dell’Arma in un capillare controllo del territorio teso a garantire senso di sicurezza e rispetto della legalità.
I militari della Stazione Carabinieri di Torpè, hanno denunciato alla competente Autorità Giudiziaria, un giovane di 20 anni già noto alle forze dell’ordine, residente in un paese della zona costiera della baronia, ritenuto responsabile di ricettazione.
Il giovane avvicinava le persone del luogo e cercava di vendere un televisore usato. Sembrava un vero affare ma non ha fatto i conti con le persone che insospettite chiamavano i Carabinieri della locale Stazione spiegando la situazione poco chiara.
Successivamente i militari rintracciavano l’improvvisato venditore e approfondendo il controllo si accertava che il predetto elettrodomestico era provento di furto infatti, ignoti ladri lo asportavano il mese scorso in una casa delle vacanze a Posada di una signora romana. L’azione posta in essere dai Carabinieri del Comando Provinciale di Nuoro per il contrasto ai reati predatori, continuerà senza sosta.
Si sensibilizzano i cittadini a segnalare tempestivamente al “112”, Pronto Intervento dell’Arma dei Carabinieri, situazioni inconsuete nonché veicoli o persone sospette, attesa l’importanza fondamentale che i cittadini danno quotidianamente con la loro collaborazione.