La Libreria Ubik di Olbia, organizza una presentazione con la scrittrice Petunia Ollister.
Prosegue la ricca stagione di incontri organizzati della libreria Ubik di Olbia in collaborazione con l’associazione culturale Pulp.
Venerdì 29 Giugno alle ore 19.00, presso la Caffetteria Tiramisù di Olbia, l’autore presenterà il suo libro “Colazioni d’autore” edito da Slow food, dialoga con l’autrice/fotografa il fotografo Riccardo Melosu.
IL LIBRO: COLAZIONI D’AUTORE (Slowfood, 2018)
Un libro illustrato che raccoglie un centinaio di belle immagini di Petunia Ollister realizzate appositamente per il progetto. I libri scelti per il “ritratto” sono libri che parlano di cibo o di cucina, romanzi in cui il cibo è protagonista o in cui è contenuta anche soltanto qualche nota citazione a tema.
Gli scatti, oltre al libro, hanno per protagonista la colazione slow secondo la filosofia di Slow Food, in un ipotetico viaggio attorno al mondo e a gustose preparazioni per il primo pasto della giornata.
A corredo del tutto non soltanto le citazioni contenute nei libri, ma un ricco compendio di ricette per riprodurre succhi, estratti, brioches, muffins, piatti delle colazioni tradizionali regionali o estere. Una raccolta di libri, colazioni, tovaglie, oggetti, ricette: il tutto con la grazia estetica che soltanto Petunia Ollister riesce a comunicare attraverso i suoi #bookbreakfast.
L’AUTRICE:
Ha conquistato popolarità inventandosi i #bookbreakfast: fotografie esteticamente accattivanti
che sul suo profilo Instagram ritraggono ogni mattina un diverso libro, protagonista su un diverso tavolo da colazione, con tazze, piattini o altri oggetti abbinati alla grafica e ai colori della copertina.
Il tutto corredato da una citazione.
#bookbreakfast è diventato un brand, un intervento radiofonico durante Ovunque sei (Radio 2) e una rubrica fissa su Robinson, l’inserto domenicale de La Repubblica.