Da domani pomeriggio (giovedì) il servizio si sposterà nel palazzo ex sede del regio liceo in vico Episcopio, all’angolo con piazza Manno.
“Finalmente diamo uno spazio adeguato a uno dei servizi più utili e apprezzati dai cittadini – spiega il Sindaco Andrea Lutzu -. Da troppi anni l’Informacittà occupava un locale scomodo e inadeguato, nel piano interrato del Palazzo Campus-Colonna, in piazza Eleonora.
Conclusi i lavori di adeguamento dei locali di vico Episcopio, da domani gli operatori dell’Informacittà potranno utilizzare una sede idonea nella quale poter svolgere al meglio l’attività di comunicazione che da decenni svolgono con grande professionalità, utilità e apprezzamento da parte dei cittadini”.
“L’Informacittà offre un servizio di informazione e orientamento molto apprezzato dai cittadini – aggiunge l’Assessore ai Servizi sociali Francesco Pinna -. Studenti, disoccupati, anziani, disabili, la platea dei cittadini che si rivolge all’Informacittà è molto ampia.
Adeguare i locali di Palazzo Campus Colonna era praticamente impossibile e questo comportava grossi disagi soprattutto ad anziani e disabili: la scalinata presente all’ingresso costituisce una barriera architettonica che non può essere eliminata.
La struttura di vico Episcopio, a poche decine di metri dall’attuale sede di piazza Eleonora, sarà pienamente fruibile, con spazi finalmente ampi e adeguati, idonei a garantire il miglior utilizzo da parte di un’utenza molto numerosa”.
L’apertura dell’Informacittà nei locali di Vico Episcopio, gli stessi dove da tempo si sono trasferiti diversi uffici comunali, non creerà alcun problema alla scuola media numero 1 di Piazza Manno che potrà svolgere la sua attività senza interferenze.