Ulteriore proroga della Mostra “Omaggio a Frida” a cura di Amedeo Fusco e Vittorio Tosto presso il Centro di Aggregazione Culturale di Ragusa, sarà visitabile fino al 27 Giugno.
La mostra, considerata l’evento dell’anno non ha deluso le aspettative infatti sono venute persone da tutta la Sicilia, Agrigento, Siracusa, Caltagirone, Vittoria, Acate, Catania, Bologna, Augusta, Acireale. Omaggio a Frida vuole diffondere in maniera ancora più pregnante il ricordo di un’artista e di una donna di grande spessore e divulgare il modo e la forza con cui affrontava la vita attraverso l’arte.
L’esposizione, diventata itinerante, è partita da Roma, dalla Cancelleria Vaticana, proseguendo per Bergamo, Sala Manzù, all’Instituto Cervantes di Milano e nell’Orto Botanico di Lucca. Ora giunge nel Centro di Aggregazione Culturale di Ragusa luogo da dove è partita l’idea di Omaggio a Frida Amedeo Fusco e Frida Kahlo.
Questa iniziativa sta riscontrando un successo notevole, Frida è oramai divenuta un’icona dei nostri giorni e i 78 artisti partecipanti hanno contribuito a divulgare, negli ultimi anni , l’opera e il messaggio della donna messicana che, nonostante le avversità, ha sempre trovato spunto per affermare Viva la vida!
Di recente il Console Generale del Messico MaricelaMorales ha rilasciato un importante riconoscimento ad Amedeo Fusco e agli artisti del Centro di Aggregazione Culturale per il loro contributo nella diffusione della cultura messicana.
La mostra resterà aperta e visitabile negli orari di apertura del Centro di Aggregazione Culturale , dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 16,00 alle 20,00
INGRESSO GRATUITO