Continua il successo di pubblico ottenuto dagli spettacoli proposti da Abaco Teatro al confortevole Teatro di Sanluri in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, la Regione Sardegna e il nuovo organismo AbaMas Ati per le Arti.
Domenica 24 giugno alle ore 19,30 il cartellone propone uno spettacolo tutto al femminile dal titolo del Teatro d’Inverno di Alghero, con la regia di Giuseppe Ligios. Saranno in scena donne che si raccontano e si confrontano tra monologhi e musica, tra ironia e quotidianità, per esplorare l’animo delle donne di ieri e di oggi. Cinque donne, cinque storie, cinque mondi visti con sguardo critico, forse cinico, e senza dubbio ironico attraverso una selezione di test che attinge alle opere di attrici-autrici quali Franca Rame, Lella Costa, Gloria Calderòn Kellet, Azzurra d’Agostino e Serena Dandini.
Interpreti dell’atto unico sono Stefania Ambroggi, Maria Antonietta Caria, Elisabetta Dettori, Francesca Dettori e Silvia Ruiu, con musiche di scena e canzoni dal vivo a cura di Daniele Barbato Boe e Gianfranco Salvio.
La Stagione Maestrale si concluderà domenica 1 luglio alle 19,30 con “S’ Acqua Fatta“ del Crogiuolo con Rita Atzeri e Fausto Siddi. Il titolo riporta l’espressione che usavano i lavoratori della salina di Cagliari quando nell’acqua delle saline iniziava la formazione del sale. Si vivono storie di faticoso lavoro, ma soprattutto storie di dignità.