Insieme alle giovani campionesse russe, seconde dietro l’Italia agli europei del 2017, ci saranno anche la Nazionale del Montenegro, la squadra tedesca Sg Rotation Prenzlauer Berg di Berlino, la squadra serba Tent Obrenovac Volleyball Club, la Pallavolo Don Colleoni di Bergamo, la Rappresentativa giovanile Sarda, il Quadrifoglio Porto Torres e la Gymland Oristano.
Ad arricchire il torneo, organizzato dall’Associazione sportiva Gymland di Oristano, la presenza di due regine del volley mondiale: le russe Ekaterina Gamova ed
Evgenija Startseva che saranno sarà le testimonial della manifestazione. La prima, schiacciatrice e opposta, è stata una delle più forti giocatrici del mondo, pluridecorata. La seconda, palleggiatrice nella Dinamo-Kazan, è una delle più forti giocatrici in attività, campionessa del mondo nel 2010 e con un palmares di assoluto rilievo.
Lunedì 18 giugno, alle 12, nei locali della palestra comunale della scuola media di via Santulussurgiu di Oristano, il programma del Sardegna Volleyball Challenge sarà presentato in conferenza stampa dal Presidente della Gymland Roberto Porcheddu, dal Sindaco Andrea Lutzu e dall’Assessore allo sport del Comune di Oristano Francesco Pinna.