Giovedì 28 giugno alle 21 sul palco dell’Auditorium provinciale di via Monte Grappa, a Sassari, saliranno niente meno che i Queen in rock, la band che omaggia il mito di Freddie Mercury e di uno dei più grandi gruppi della storia. Allestito da “Insieme per crescere” e finanziato dalla fondazione “I bambini delle fate”, il live tribute costerà 15 euro: serviranno per finanziare le attività destinate ai bambini e ai ragazzi con autismo di cui si occupa la cooperativa.
Una serata speciale, un evento “regale”, un appuntamento a teatro per portare in scena i propri talenti davanti ad amici, parenti e insegnanti e per sostenere i progetti che li coinvolgono direttamente. Saranno i ragazzi dell’associazione “Insieme per crescere” i protagonisti di “A night at the theatre”, il grande concerto tributo ideato e organizzato per raccogliere i fondi necessari a finanziare le attività del progetto “Sei uno di noi”.
Il 2 novembre 2018 uscirà nelle sale cinematografiche il film che ripercorre la vita artistica dei componenti della rock band inglese e del suo immortale leader. Nelle ultime settimane, in seguito all’uscita dei primi trailer accompagnati dal tour mondiale, la band ha ripreso a scalare nuovamente le classifiche musicali. Per l’occasione i Queen in rock, da sempre particolarmente attivi e sensibili in campo sociale, hanno deciso di dare il loro apporto grazie anche alla collaborazione con il fans club italiano dei Queen, che si chiama “We will rock you”.
Queen in rock è il progetto di quattro musicisti sardi che, dopo aver fatto esperienze diversissime tra loro, hanno scoperto di essere accomunati dalla grande passione per Mercury e soci. La performance live ripropone lo show dei Queen con fedeltà quasi maniacale. Durante il concerto c’è spazio per i brani più celebri, dai successi della prima epoca alle più famose esibizione al Wembley Stadium di Londra e Nèpstadion di Budapest del 1986. E ovviamente non mancano gli eccentrici costumi di scena del frontman e la mitica “red special” di Brian May. Dal 2014 il gruppo è ufficialmente tra le tribute band riconosciute da Brian May e dall’Official International Queen Fan Club.