Sabato 14 luglio 2018 a Porto Rotondo tra le piccole vie e le piazzette del borgo, 30 artisti, provenienti da tutta la Sardegna, esporranno le loro opere dalle 18.00 alle 24.00
La manifestazione artistica organizzata dal consorzio dei commercianti di Porto Rotondo e l’associazione culturale OlbiaPulse/ SpazioArte con il patrocinio del comune di Olbia è la perfetta sintesi di complementarietà tra Arte, operatori commerciali e amministrazione comunale e il consorzio di Porto Rotondo.
Ci sono luoghi in Sardegna e in Italia i cui nomi evocano, identificano, distinguono, caratterizzano quel luogo da altri luoghi. Ci sono luoghi, già di per se di attrattiva turistica, a cui un evento, una architettura, una memoria storica, un opera d’arte, un museo, hanno dato un valore aggiunto.
Città o paesi focalizzati da una lente d’ingrandimento nelle cartine geografiche, divenuti mete di interesse collettivo e di richiamo turistico grazie alle loro visioni.
E così che Gavoi è diventata l’isola delle storie, Orgosolo e San Sperate i paesi dei murales, l’isola di Tavolara; Festival del cinema di Tavolara, Porto Cervo, La costa smeralda, Monte Prama , i suoi giganti, e l’auspicio degli organizzatori e che Porto Rotondo, già famosa nel mondo per la sua caratteristica di meta favorita e riservata del jet set internazionale, diventi per un giorno “Le Quai des Artistes ” l’approdo degli Artisti
L’evento avrà una replica l’11 di agosto.
Espongono:
Francesca Patteri ,Maria Sulas ,Elena Maresu ,Letizia Ceroni
Tino Cavagnoli, Marianna Gemignani,
B&C Lidia Tangianu, Alfredo Conticello,Mario Biancacci,
Elisabetta Ecca, Angelina Pinna ,Giusy Carta, Lucia Canu
Marzia Masala,Gian Paolo Ruzzu ,Carlo Pietro Solinas
Andrea Milia Milau ,Macciocco&Palmas,Manolo Patteri
Stefania Parisi, Roberta Masidda ,Battista Doneddu
Carlo Pietro Solinas ,Dody Art, Gina Tondo ,Andrea Pisano
Fabio Alfonso,Gavino Oggiano,Sandra Lepore, Mimmo Abis
Reading alle ore 21.00 in piazza Rudalza
Con Giusy Carta: Poetessa
Vladmiro Lecca : Scrittore