E’ Andrea Brunotti, con il brano “Attimi”, il sesto finalista del “Premio Anacapri Bruno Lauzi”, scelto dal pubblico attraverso un contest online, sulla pagina facebook del premio (www.facebook.com/canzonedautoreanacapri).
La serata di premiazione, condotta dal giornalista musicologo Marino Bartoletti e dall’attrice Francesca Ceci, si terrà il 26 luglio 2018 nella cornice di Piazza San Nicola ad Anacapri.
Il “Premio Anacapri Bruno Lauzi – Canzone d’autore”, quest’anno alla undicesima edizione, è stato ideato dallo scrittore e giornalista Roberto Gianani e, negli anni, è divenuto una vera e propria vetrina di eccellenza nello scenario della canzone italiana d’autore.
Visibilmente emozionato il cantautore lunigianese Andrea Brunotti, che commenta così l’accesso alla finale sul suo profilo Facebook: << “Attimi” è nata di notte, all’improvviso. Ha avuto la pazienza di rimanere nascosta per ben due anni… ricordo ancora il viaggio in autostrada e le parole scambiate al telefono con Emanuele Chirco… c’era da scegliere il vestito, le scarpe da mettere, il portamento e lui è stato un grande sarto, un grande maestro.(…)”
Non manca il riferimento alla Lunigiana, terra di origine del cantautore: << Al mio popolo, del quale vado orgoglioso, la “Lunigiana”, che mi ha sostenuto, mi sostiene e mi dà il coraggio di continuare a camminare in questo sogno!>>
Andrea Brunotti ha all’attivo l’ep “Emigrato cosciente”, uscito il 9 ottobre scorso per l’etichetta discografica “La Stanza Nascosta Records” del musicista cecinese Salvatore Papotto e inserito dal prestigioso magazine musicale “Shiver” tra i migliori esordi del 2017.
Così il direttore artistico dell’etichetta Salvatore Papotto: ” Brunotti è un talento autentico. La sua grande forza è la capacità di comunicare emozioni in modo diretto e potente; il pubblico percepisce la spontaneità dell’erte e la premia.”La promozione dell’artista è affidata a “Verbatim ufficio Stampa” della giornalista sarda Claudia Erba.