Il commento e le precisazioni del direttore generale D’Urso sulla questione del trasporto e delle problematiche messe in luce nel recente periodo. Di seguito le dichiarazioni.
«Nessun accordo cambiato a sorpresa: le associazioni di volontariato che si occupano del trasporto intraospedaliero proseguiranno il loro servizio alle stesse condizioni dell’originaria convenzione stipulata con l’Asl nel 2013. Nel frattempo, prosegue il lavoro degli uffici dell’Aou per la predisposizione della nuova gara d’appalto del servizio, che si prevede a procedure comunitaria». Sono le parole del direttore generale dell’Aou di Sassari Antonio D’Urso che, a seguito di un articolo di stampa apparso sul quotidiano regionale, chiarisce le posizione dell’azienda di viale San Pietro.In vista della gara comunitaria, nei giorni scorsi l’azienda ha avviato un’altra gara che, se dovesse essere assegnata, garantirà per sei mesi il servizio di trasporto con un nuovo contratto. «Se anche questa, come quella già fatta ad aprile, dovesse andare deserta, le associazioni – ribadisce Antonio D’Urso – potranno continuare la loro attività sino a comunicazione di subentro del nuovo operatore economico, così come concordato nei giorni scorsi».
«Auspico – ha concluso il direttore generale – da parte delle associazioni una particolare attenzione alla diffusione di notizie che possono creare disagio e senso di disorientamento tra operatori e utenti dell’Azienda. Si conferma, intanto, che per le stesse associazioni il riferimento nella gestione del trasporto ambulanze intraospedaliero sarà il dottor Gianfranco Bichiri».