A Cabras la proiezione speciale di “Figlia mia”
di Laura Bispuri per celebrare i luoghi che hanno contribuito a creare la magia e il successo del film.
Dopo una stagione di successi in Italia e all’estero, il film “Figlia mia” di Laura Bispuri interpretato da Valeria Golino, Alba Rorhwacher, Udo Kier, Sara Casu e Michele Carboni torna a Cabras per una proiezione speciale dedicata alla città fortemente voluta dalla regista, che sarà presente per festeggiare il film nei luoghi dove è stato girato e con tutte le persone che l’hanno reso possibile.
Cabras con il suo paesaggio unico e sospeso nel tempo, che si è rivelata la quarta protagonista del film anche nelle recensioni della stampa internazionale («Figlia mia si sviluppa con un senso del luogo così profondo che sembra quasi di sentire la sabbia della Sardegna tra i piedi nudi» per Variety, «Una Sardegna rurale dove alte scogliere e strade sterrate caratterizzano un paesaggio desertico e selvaggio» per Hollywood Reporter) accoglierà la proiezione gratuita giovedì 26 luglio presso l’Auditorium del Centro Polivalente del Comune di Cabras (Loc. Giuanni Nieddu – 09072 Cabras) alle ore 20.30.
La tappa di Cabras giunge alla fine di un secondo tour estivo nell’isola del film organizzato in collaborazione con la Fondazione Sardegna Film Commission, dopo gli appuntamenti del 24 luglio ad Alghero nell’ambito del Festival “Cinema delle Terre e del Mare” e del 25 luglio al “Posada Film Fest”.
Numerosi i festival internazionali che hanno accolto con successo il film negli ultimi mesi – tra i quali Berlinale, Tribeca film Festival, Hong Kong, Sidney, Washington DC e lo Shanghai International Film Festival dove è stato recentemente premiato.
“Figlia mia” è una produzione Vivo Film e Colorado Film con Rai Cinema con il sostegno di Eurimages, del MibacT – Direzione Generale Cinema, della Regione Sardegna, della Fondazione Sardegna Film Commission e del Comune di Cagliari (fondo Filming Cagliari).