Sbarca a Cagliari White Rabbit Red Rabbit – il progetto firmato 369gradi – in collaborazione con il CeDAC e con la “complicità” di Lucido Sottile: sarà Tiziana Troja ad prestare corpo e voce domani (sabato 21 luglio) alle 21.30 al Teatro Civico di Castello a Cagliari al monologo dell’iraniano Nassim Soleimanpour – in una performance unica e irripetibile.
White Rabbit Red Rabbit è un esperimento sociale in forma di spettacolo prodotto in Italia da 369gradi e presentato a Cagliari dal CeDAC Sardegna e promosso con la complicità di LucidoSottile. Il Teatro Civico di Castello ospiterà per la prima volta una rassegna di quattro appuntamenti con attrici e attori significativi per la città: Tiziana Troja, Elio Turno Arthemalle, Michela Sale Musio e Gianni Dettori.
Ognuno di loro un’unica volta, senza regia e senza prove, aprirà la busta sigillata che contiene il testo già sul palco e ne condividerà il contenuto con il pubblico. Una sedia, un tavolo, due bicchieri, gli orpelli concessi. Il qui e ora nella sua massima espressione. Ci sono delle regole da rispettare per chi accetta la sfida: chi decide di portarlo sulla scena non può averlo visto prima. Deve arrivare sul palco portando in dote coraggio e leggerezza, intraprendenza, ironia ed intelligenza.
WRRR – i conigli sono arrivati a Cagliari: l’ouverture domani (sabato 21 luglio) alle 21.30 è affidata all’attrice e regista Tiziana Troja (LucidoSottile) che si cimenterà con il copione di “White Rabbit Red Rabbit” – il monologo dello scrittore e drammaturgo Nassim Soleimanpour – in una intrigante e ardua “prova d’attrice”.
Un evento unico e irripetibile – riservato ad un massimo di 100 spettatori, quanti può ospitarne il Teatro Civico di Castello – che darà il là ad una serie di performances necessariamente diversissime per stile e temperatura emotiva, calibrate sul temperamento degli interpreti: venerdì 27 luglio alle 21.30 sarà la volta di Elio Turno Arthemalle, poi venerdì 3 agosto alle 21.30 salirà sul palco Michela Sale Musio e infine venerdì 10 agosto alle 21.30 il poliedrico artista e trasformista Gianni Dettori che condivideranno con il pubblico l’emozione di una “prima”.