Cagliari. Domani (venerdì 6 luglio) alle 11 presso alla MEM presentazione del
progetto “Identità Nuragiche”
Si tratta di un progetto che fino al prossimo autunno proporrà tra Bitti e Dorgali, con concerti, spettacoli, laboratori nei siti nuragici di Romanzesu e Serra Orrios.
Venerdì 6 luglio alle ore 11 presso la MEM – Mediateca del Mediterraneo di Cagliari (via Goffredo Mameli 164 – mappa), verrà presentato alla stampa il progetto “Identità Nuragiche”, il cui articolato programma (con appuntamenti fino al prossimo autunno) prevede concerti, spettacoli e laboratori sviluppati con l’obiettivo di valorizzare i siti nuragici Serra Orrios, nell’altopiano del Gollei a Dorgali e il complesso di Romanzesu a Bitti, luoghi che faranno da scenario alle attività proposte.
Saranno presenti all’incontro Enrico Murgia (Capo di Gabinetto dell’Assessorato della pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport della Regione Autonoma della Sardegna), Nicola Spiga (direttore artistico Cooperativa Forma e Poesia nel Jazz) e Maria Virginia Siriu (direttrice artistica Theandric Teatro Nonviolento).
Identità Nuragiche è finanziato con i fondi POR FESR Fondo Europeo di Sviluppo Regionale 2014-2020 (Bando Culture Lab). L’organizzazione è a cura della cooperativa Forma e Poesia nel Jazz, in collaborazione con il Comune di Dorgali e il Comune di Bitti, con le cooperative Istelai e Ghivine, Theandric Teatro Nonviolento e con l’importante supporto della Soprintendenza Archeologia, belle arti e paesaggio per le province di Sassari e Nuoro.