La Polizia di Stato ha arrestatodue cagliaritani Pusceddu Maurizio e Intilla Mario perché responsabili del reato di tentato furto aggravato in concorso.
Nella mattinata di ieri un equipaggio della Squadra Volante è intervenuto in Via Cornalias perché sulla linea 113 erano pervenute delle segnalazioni che indicavano due uomini intenti a forzare un’auto in sosta.
L’equipaggio, già impegnato nel controllo del territorio in quella zona, ha percorso la strada notando due uomini corrispondenti alle descrizioni fornite dall’operatore del Centro Operativo.
I poliziotti hanno proceduto a bloccare i due soggetti, per altro già conosciuti per i loro precedenti specifici, identificandoli per Pusceddu Maurizio 40enne e Intilla Mario 33enne. Dal controllo sono state trovate delle forbici da sarto usate probabilmente come strumento di effrazione. Poco distante, infatti, gli agenti hanno trovato anche l’autovettura, una Fiat 600, con lo sportello lato passeggero divelto verso l’esterno.
Grazie all’intervento tempestivo dei poliziotti e alle segnalazioni dei passanti, che hanno immediatamente allertato il 113, i due uomini hanno fatto in tempo solo a forzare l’apertura del veicolo, non riuscendo però, ad asportare nulla dall’interno.
La proprietaria dell’auto, dopo aver presentato formale denuncia, ha ripreso il possesso della propria auto, mentre Intilla e Pusceddu sono stati tratti in arresto per tentato furto aggravato in concorso; inoltre Pusceddu è stato indagato in stato di libertà per porto ingiustificato di arnesi allo scasso.
I due sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza della Questura in attesa dell’udienza di convalida prevista per la mattinata di oggi.