La vittima ha riferito alle forze dell’ordine che il figlio, Gesuino Porcu, aveva preteso dei soldi e, al suo rifiuto, lo aveva minacciato di incendiargli il locale e la sua auto.
Pretendeva dal padre dei soldi con la minaccia di incendiagli l’auto e il locale. L’episodio si è verificato nella serata di ieri quando è giunta, sulla linea 113, una richiesta di intervento presso un circolo privato situato nel Borgo Sant’Elia.
I poliziotti della Squadra Volante, giunti sul posto, hanno accertato che poco prima, all’interno del circolo privato, c’era stata una discussione animata tra il gestore del locale e il figlio, Geuino Porcu, un pregiudicato di 49 anni.
La vittima (il padre), visibilmente scosso, ha riferito agli operatori che il figlio aveva preteso dei soldi e, al suo rifiuto, lo aveva minacciato di incendiargli l’attività commerciale e la vettura.
L’uomo è stato arrestato per il reato di maltrattamenti in famiglia e minacce gravi. Gli Agenti intervenuti lo hanno tratto in arresto e trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa del processo previsto per la mattinata odierna.