Dopo il grande successo della 1^ edizione torna “Games Of Sport”, con un programma che si annuncia ancora più ricco di eventi per tutti gli appassionati di sport e non solo.
L’evento organizzato dal Centro Sportivo Italiano (Comitato Provinciale di Cagliari) in collaborazione con la Società Cooperativa Sociale “Golfo degli Angeli”, si svolge nella fantastica cornice del Poetto dal 2 Luglio al 5 Agosto, tutti i giorni dalle h 8:00 al tramonto, in un’area attrezzata presso il Golfo 5 (Fronte Chiosco “Corto Maltese”).I partecipanti possono cimentarsi in divertenti e originali attività sportive: Beach Soccer, Beach Volley, Beach Hockey, Flag Football, Beach Handball, Beach Ping Pong, OCR Workout, Circuito Calisthenics, CrossFit, Pole Dance, Circuito “Games Of Sport”, attività motorie per piccoli e grandi; prendere parte ai tornei organizzati principalmente nel pomeriggio e fare il pieno di sport in riva al mare.
Nel villaggio sportivo sono presenti aree relax, il grande gazebo con la doccia nebulizzata, un punto ristoro e il posteggio gratuito per le biciclette.
All’interno dell’area attrezzata è presente un vero e proprio villaggio per i bambini chiamato “GiocaEstate 2018” interamente dedicato allo sport e al divertimento con animatori professionisti, tante attività sportive, giochi innovativi anche in lingua inglese e laboratori di musica e teatro.
Sono previste anche giornate a tema come il carnevale estivo in spiaggia “Beach Carnevale” il 17 Luglio alle h 19:00 e la festa “Nonni e Nipoti” il 26 Luglio alle h 8:00.
L’obiettivo di “Games Of Sport 2018” è quello di promuovere lo sport come momento di gioco e aggregazione basato sulla sana competizione sportiva, valori che da sempre contraddistinguono le attività del Centro Sportivo Italiano.
“Games Of Sport 2018” ha ricevuto il patrocinio di: Regione Autonoma della Sardegna, Comune di Cagliari – Cagliari Città Europea dello Sport 2017, CONI Comitato Regionale Sardegna, Centro Sportivo Italiano – Sardegna.
L’iniziativa si svolge in cooperazione con le seguenti associazioni: ASD CSI, ASD ASPC Cresciamo Giocando, A.S.D.F.A. Crusaders Cagliari, Associazione Osidea Onlus, ASD Kalos Workout Garage, Karalis Xtreme ASD, Handball Selargius ASD, Federazione Italiana Hockey (Comitato Regionale Sardegna), Federazione Italiana Tennistavolo (Comitato Regionale Sardegna), Gli Angeli di Roberto;
con la collaborazione degli studenti degli Istituti: Liceo Eleonora D’Arborea (Cagliari), Liceo Scientifico Artistico Brotzu (Quartu Sant’Elena) e con i progetti GUS SPRAR: “CapoTerra d’Accoglienza” e “UtAccoglie”.