Rinnovato per 11 quindicesimi il Consiglio dell’Ordine Nazionale dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali. Un rinnovamento atteso poiché le elezioni riconfermano gli unici 4 candidati del consiglio uscente che potevano ricandidarsi (lo statuto del Conaf impedisce le candidature dopo 2 mandati consecutivi).
Proporzionata la distribuzione nazionale, anche se con una lieve trazione meridionale: con 4 consiglieri del nord Italia (Cuneo, Milano, Rovigo e La Spezia), 5 componenti dell’Italia centrale (Perugia, Teramo, Pistoia e Roma), e 6 rappresentati degli ordini meridionali (Ragusa, Catania, Cosenza, Napoli, Taranto, Oristano).
Mantenuta anche la rappresentanza femminile, seppur minoritaria, rispettando le proporzioni del consiglio uscente, con 4 componenti femminili su 15 consiglieri eletti.
Adesso il Ministero della Giustizia trasmetterà l’elenco dei Consiglieri eletti al Presidente Nazionale del Consiglio uscente, che procederà alla convocazione del nuovo Consiglio Nazionale per le elezioni delle cariche e in cui sarà designato il nuovo Presidente, eletto tra i componenti del Consiglio iscritti nella sezione A dell’albo.
Nel Consiglio Nazionale eletto anche Corrado Fenu, dell’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali di Oristano
Iscritto all’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Provincia di Oristano dall’anno 2000, è stato eletto Consigliere prima e Segretario poi dal 2005 al 2009. Dall’anno 2009 al 2013 ha ricoperto l’incarico di Presidente dell’Ordine di Oristano.
Ha operato, dai primi anni di attività, nel campo dei controlli AgEA e come collaboratore di SIN, Agecontrol e altre Società legate al settore dei controlli nel campo agroalimentare.
Consigliere nazionale uscente, ha coordinato il Dipartimento Agricoltura, Viticoltura e Zootecnia Sostenibili.