Neopresidente Massimo Cugusi: “Anche in Sardegna un mondo di piccole imprese dell’innovazione e dei servizi senza rappresentanza e tutela”
Si è costituita ieri, martedì 10 luglio, la Sezione Terziario innovativo e Servizi alle imprese di Confcommercio Sud Sardegna.
Il nuovo direttivo, eletto all’unanimità dall’Assemblea, è formato dal presidente Massimo Cugusi e dai consiglieri Gianni Giugnini e Giovanni Sanna.
Sono già circa trenta le aziende presenti all’interno del raggruppamento che si rivolge soprattutto alle imprese che offrono servizi professionali (dalla strategia di direzione alla logistica, dalla comunicazione digitale al coaching, dal social media marketing alla selezione e sviluppo delle risorse umane, e ancora finanza d’impresa, formazione, design, pubblicità, export)
“Con noi Confcommercio apre le porte al mondo dell’innovazione, della consulenza e delle nuove professioni, oggi prive di adeguata rappresentanza”, ha dichiarato il neopresidente Massimo Cugusi, “il primo punto del nostro programma è quello di mettere a sistema competenze ed esperienze professionali degli associati per favorire la creazione di reti e contribuire con progetti concreti allo sviluppo del nostro sistema territoriale”
Brevi note biografiche sui componenti del Direttivo
Massimo Cugusi – Presidente
54 anni, cagliaritano si occupa da circa trent’anni di sviluppo internazionale delle imprese. Ha maturato significative esperienze in Europa, Stati Uniti e Giappone. È attualmente senior partner ed amministratore di Touché Consulting.
Gianni Giugnini – consigliere
In pubblicità dal 1983. Dal 1983 al 1990 ha lavorato come copywriter in Saatchi&Saatchi. Dal 1990 al 2012 è stato partner e direttore creativo di diverse agenzie indipendenti: Soleja, Alchera, Playteam, Giugnini Associati. Dal 2012 è partner e direttore creativo di havefun.
Giovanni Sanna – consigliere
Laureato in Economia manageriale all’Università di Cagliari e Master Entrepreneurship e Venture Initiation all’Università di Los Angeles.
Presidente di ClHub, venture incubator internazionale con focus sui settori Clean, Agri, IoT e Digital