Due appuntamenti dedicati rispettivamente ai neo genitori e alle famiglie in dolce attesa si terranno nei prossimi giorni nei Consultori familiari di Santu Lussurgiu e Oristano.
A Santu Lussurgiu, nel Consultorio di Via degli Artigiani, mercoledì 4 luglio, alle ore 11.00, si svolgerà l’incontro post nascita per le mamme che hanno partorito nei mesi di febbraio, marzo e aprile scorsi e per i loro compagni: insieme sarà possibile rielaborare l’esperienza del travaglio, del parto e riflettere sulla nascita e la costruzione del rapporto fisico ed emotivo tra genitori e figli. Si affronteranno i temi dello sviluppo dei cambiamenti della donna nel puerperio, del neonato, dell’evoluzione della coppia e della riorganizzazione della famiglia dopo l’arrivo del bebè. Si parlerà dell’allattamento al seno, delle vaccinazioni, della contraccezione e di tutti gli argomenti che interesseranno il gruppo. Per informazioni e adesioni è possibile rivolgersi al numero 0783.550385.
A Oristano, nel consultorio di via Carducci, 41, l’appuntamento è per giovedì 5 luglio, alle ore 9.30, con il via al nuovo corso di accompagnamento alla nascita, dedicato a chi sta per diventare mamma o papà. Nel corso degli incontri, si parlerà dei cambiamenti fisici ed emotivi in gravidanza, degli esami da eseguire in questo periodo, stili di vita da adottare, norme a tutela dalla maternità, travaglio e parto, rientro a casa col bambino, allattamento al seno, vaccinazioni, prevenzione degli incidenti domestici, sessualità e contraccezione dopo il parto.
La frequenza agli incontri è completamente gratuita. Per informazioni e adesioni, si può telefonare al numero 0783.317707(Consultorio di Oristano) o inviare una mail a [email protected].