EDGAR Smart Concierge e CleanBnB insieme per migliorare l’esperienza ricettiva del mercato extralberghiero
L’accordo consentirà alle proprietà gestite da CleanBnB su tutto il territorio italiano di usufruire di una App Concierge dedicata, sviluppata da EDGAR, per potenziare la gamma di servizi offerti ai propri ospiti. Partito il test nelle prime due regioni italiane, Sardegna e Toscana.
A Cagliari e Firenze una nuova partnership traccia le prossime rotte del mercato extralberghiero. EDGAR Smart Concierge, la App di Guest Management dedicata agli Host (Property Manager, B&B, Hotel, Campeggi e strutture equivalenti) ha annunciato oggi di aver siglato una partnership con CleanBnB, la società di Property Management più diffusa sul territorio italiano che fornisce servizi integrati di gestione degli immobili in affitto breve, massimizzando la visibilità degli annunci sulle piattaforme online e gli incassi per i proprietari.
L’accordo, al momento in fase di lancio con un test localizzato nelle regioni di Sardegna e Toscana, a regime consentirà alle proprietà gestite da CleanBnB di usufruire di una App Concierge dedicata, sviluppata da EDGAR, per potenziare la gamma di servizi offerti ai propri ospiti, da sempre posizionata sui più alti standard della ricettività.
“Siamo entusiasti di questa collaborazione e impazienti di intraprendere questa sperimentazione nelle prime due regioni per valutarne l’effettivo gradimento presso i nostri utenti – ha commentato Luca Sini, CEO di EDGAR Smart Concierge – La partnership arriva inoltre in un momento di forte crescita per la nostra azienda e nel bel mezzo della campagna di crowdfunding che abbiamo avviato il 12 giugno su Mamacrowd e che resterà attiva fino al 30 agosto”.
Una partnership che lega ancora di più le due startup tecnologiche, entrambe già supportate da Boost Heroes (il percorso di accelerazione rivolto ad aziende ad alto contenuto di innovazione con sede operativa in Italia), e che consente di chiudere il cerchio attorno a una nuova offerta turistica che si rivolge sia agli Host che ai Guest nel settore extra-alberghiero.
Da una parte CleanBnB si rivolge infatti a tutti gli Host che desiderano affittare la propria abitazione per brevi periodi e necessitano di un partner di totale fiducia per la creazione dell’annuncio, la massimizzazione degli incassi in assoluta sicurezza e la gestione operativa e amministrativa dell’appartamento.
CleanBnB si occupa di cercare l’inquilino a cui affittare l’immobile, selezionandolo da una rosa di potenziali interessati provenienti da molteplici piattaforme multimediali di riferimento e fornendo pieno supporto in caso di necessità.
Infine, si prende cura dell’ospite durante il soggiorno: accoglienza, checkin & checkout, assistenza, ispezioni finali, pulizie e gestione della biancheria, adempimenti burocratici e assicurativi.
A oggi CleanBnB opera su oltre 30 città in Italia con centinaia di immobili e un trend in continua crescita, affermandosi come il più diffuso operatore sul territorio. CleanBnB vanta una storia di successo anche nel mondo delle startup: con ben due campagne di crowdfunding alle spalle, la società ha scritto pagine significative nella storia delle raccolte di capitali tramite piattaforme online.
Dall’altra parte, il servizio di Digital Concierge EDGAR consente a qualsiasi Host di attivare e personalizzare in pochi minuti le App Concierge delle proprie strutture ricettive per assistere al meglio i Guest prima, durante e dopo il soggiorno e aumentare nel contempo i propri ricavi grazie all’upselling di servizi sia interni (come bottiglia in camera, spesa a domicilio, pulizie extra, deposito bagagli, late check-out e così via) che esterni (transfer, partecipazione a eventi, tour, esperienze ed escursioni, degustazioni, noleggio bici, …).
I servizi possono essere forniti o dalla struttura stessa o da provider locali con cui i guest possono entrare in contatto diretto, liberando in questo modo l’Host dall’onere dell’intermediazione del servizio pur garantendogli una commissione sulla stessa.
L’offerta di esperienze locali e servizi ai Guest è arricchita inoltre dalle piattaforme esterne con cui EDGAR è in grado di integrarsi, prima fra tutte il marketplace proprietario Guide Me Right.
“La partnership con EDGAR – ha dichiarato Francesco Zorgno, founder & CEO di CleanBnB – “rappresenta un passo importante nell’evoluzione degli standard di accoglienza e servizio ai nostri ospiti, da sempre collocati sui livelli più alti nel mondo della ricettività.
Restiamo convinti sostenitori di queste forme di collaborazione tra startup del settore nell’ottica di ampliare la gamma di servizi e rendere la nostra proposta sempre più completa”.
EDGAR Smart Concierge
EDGAR Smart Concierge è l’App di Guest Management che permette a qualsiasi Host (Property Manager, B&B, Hotel, Campeggio o altro) di personalizzare in pochi minuti le App Concierge delle proprie strutture ricettive per assistere al meglio i Guest prima, durante e dopo il soggiorno e aumentare i ricavi grazie all’upselling di servizi interni ed esterni.
Fondata da Luca Sini, Marcello Stani e Karin Venneri, nasce nel 2017 dall’unione di due startup – Guide Me Right e 1000 Italy – i cui team vantano una significativa esperienza in ambito digital travel.
Il primo test pilota è stato svolto in Sardegna nell’estate dello stesso anno e ha permesso di validare l’interesse da parte delle strutture ricettive e dei loro ospiti.
A novembre è stato avviato un percorso di accelerazione d’impresa a Firenze presso Nana Bianca. Il prodotto è oggi disponibile in tutta Italia, con più di 500 strutture attive.
https://site.edgarsmartconcierge.com | https://www.guidemeright.com
CleanBnB
Clean BnB fornisce servizi di gestione degli immobili in affitto breve, valorizzando al massimo la visibilità degli annunci sulle piattaforme online come Airbnb e Booking.com.
CleanBnB si rivolge in principal modo ad utenti che desiderano affittare la propria abitazione per brevi periodi e necessitano di un partner di totale fiducia per la creazione dell’annuncio, la massimizzazione degli incassi in assoluta sicurezza, e la gestione operativa e amministrativa dell’appartamento.
CleanBnB si occupa di cercare l’inquilino a cui affittare l’immobile, selezionandolo da una rosa di potenziali interessati provenienti da molteplici piattaforme multimediali di riferimento e fornendo pieno supporto in caso di necessità.
Inoltre CleanBnB si prende cura dell’ospite durante il soggiorno: accoglienza, checkin & checkout, assistenza, ispezioni finali, pulizie e gestione della biancheria, adempimenti burocratici e assicurativi.
A metà 2018 CleanBnB opera su oltre 30 città in Italia con centinaia di immobili in portafoglio.