Sono stati sequestrati 24,12 grammi di hashish, 30,81 grammi di marijuana e 23 spinelli. 30 persone segnalati alla Prefettura.
In occasione di una manifestazione pubblica d’intrattenimento in Cagliari, le fiamme gialle hanno predisposto uno specifico servizio di controllo delle persone accorse per partecipare all’evento, che ha consentito di intercettare 25 persone, di età compresa tra i 16 ed i 52 anni, in possesso di diversi quantitativi di sostanze stupefacenti: complessivamente 25,5 grammi di marijuana, 14 grammi di hashish e 22 spinelli.Le sostanze stupefacenti sono state sottoposte a sequestro e gli assuntori sono stati segnalati alla locale prefettura.
Nel prosieguo dei controlli operati nella zona, i militari hanno individuato un parcheggiatore abusivo, un cagliaritano di 37 anni, già conosciuto ai finanzieri, al quale sono stati sequestrati 34 euro, provento dell’attività’ illecitamente esercitata.
L’operazione di servizio effettuata ieri sera, si inserisce nella più ampia cornice di controlli al contrasto della diffusione e spaccio di sostanze stupefacenti predisposti quotidianamente dal comando provinciale della Guardia di Finanza.
Solo negli ultimi giorni, nel corso di diversi interventi operati nel territorio della provincia, sono stati sequestrati 5,31 grammi di marijuana, 10,12 grammi di hashish, uno spinello e la segnalazione alla Prefettura di cinque assuntori.
Dall’inizio dell’anno sono 256 le persone segnalate alla locale autorità prefettizia in seguito dei controlli operati a contrasto della diffusione di sostanze stupefacenti, mentre 12 sono state denunciate all’autorità’ giudiziaria e cinque quelle arrestate.