Aspettative soddisfatte per l’evento dell’Olbia Tattoo Show. I tre rapper sono stati accolti calorosamente dal pubblico olbiese.
Un mare di gente ieri sera ad accogliere tre artisti italiani della scena hip hop, Fabri Fibra, Nitro e Salmo per l’Olbia Tattoo Show. Ad attenderli erano in 40mila, per lo più giovanissimi, armati di smartphone.
Ad aprire la serata alle 22 il giovane rapper Nitro, il 25enne di Vicenza appartenente alla “Machete crew” che con il suo flow e stile particolare ha portato sul palco i suoi migliori successi. Segue l’attesissimo “fenomeno” Fabri Fibra, uno dei rapper più longevi della musica italiana che ieri ha ripercorso tutta la sua carriera portando alcuni pezzi del suo repertorio: Tranne Te, Non fare la Puttana, Appalusi per Fibra e i successi più recenti come Pamplona e la sua hit Fenomeno.
Ma quello più atteso è stato sicuramente Salmo che è tornato qui ad abbracciare la sua terra madre. Lui, partito da Olbia per conquistare tutta Italia con la sua musica, è oggi uno degli artisti di maggior successo negli ultimi due anni. Ieri era lì sul palco con quattordici canzoni dei suoi fortunati album Helvisback e Midnight; è l’unico olbiese ad aver firmato un contratto con una major nazionale (Sony Music Italy).
Il Tattoo show verrà sicuramente ricordato come l’evento clou dell’estate 2018, non solo grazie alla scelta di puntare ai giovani, ma anche grazie allo svolgimento sereno dell’evento pianificato perfettamente dall’amministrazione comunale, forze dell’ordine e gli operatori della De Vizia che stamane hanno ripristinato perfettamente il waterfront del Molo Brin.