Successo di vendite per La finestra al sole il primo romanzo della scrittrice cagliaritana R.P. Giannotte, pubblicato lo scorso maggio per le Edizioni La Zattera. L’opera si posiziona al quinto posto della classifica del quotidiano l’Unione Sarda tra i libri più comprati in Sardegna.
Grande successo di vendite per La finestra al sole, il primo romanzo della scrittrice cagliaritana R.P. Giannotte che conquista la quinta posizione nella classifica che il quotidiano L’Unione Sarda pubblica settimanalmente dedicata ai romanzi più venduti nell’isola. Il libro è distribuito e pubblicato dalle Edizioni La Zattera e in questo momento sta riscontrando ottimi numeri di vendita anche in altre regioni italiane quali Lazio, Toscana, Liguria, Piemonte, Veneto e Valle D’Aosta.
La scorsa domenica (15 luglio) ad Alghero, in occasione della rassegna Lo Quarter del Llibre, l’autrice ha presentato il suo romanzo affiancata dal giornalista Salvatore Taras. L’incontro ha riscontrato il favore del pubblico e ha permesso alla scrittrice di raccontare ai presenti il metodo originale e le strategie di comunicazione adottate per comunicare con i propri lettori. Una modalità inedita, indubbiamente, come inedito è il taglio descrittivo dato alla storia per descrivere meticolosamente e al meglio i personaggi e la città di Cagliari.
“Con i miei romanzi (nella loro totalità, e La finestra al sole ne è un tassello) vorrei trasmettere la mia idea di tempo, che io vedo non lineare ma slabbrato, composito, con molteplici mondi paralleli. Le persone agiscono tutte contemporaneamente, nello stesso momento succedono diversi avvenimenti, tra loro forse collegati, o forse no. Mi piace giocare con l’idea di destino, di vedere lo stesso avvenimento da più punti di vista Anche questo è un omaggio, questa volta al romanzo Wicked di Gregory Maguire” Così si è espressa l’autrice isolana.