L’impegno dei volontari mira a salvaguardare le nuove generazioni mettendo i ragazzi nelle condizioni di poter decidere coscientemente e liberamente di vivere liberi dalla droga.
Negli 8 km del lungomare cagliaritano, i numerosi e rumorosi locali sono tutti affollatissimi di clienti alla ricerca di un po di ristoro in una serata più calda e afosa del solito. Un momento di relax in cui non si ha la voglia di affrontare argomenti troppo impegnativi, i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology irrompono, per la verità un po bruscamente, con un argomento piuttosto pesante: la verità sulla droga.
I libretti passano velocemente di mano e dalle discussioni emergono le posizioni più diverse, ma sempre traspare la sete di conoscenza, soprattutto nei più giovani che, braccati dagli spacciatori, si sentono in pericolo e sono desiderosi di conoscere la verità sulla droga per confrontarle con le bugie dei criminali.
“Le droghe sono l’elemento più distruttivo nella nostra cultura attuale” scriveva il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard, l’impegno dei volontari mira a salvaguardare le nuove generazioni mettendo i ragazzi nelle condizioni di poter decidere coscientemente e liberamente di vivere liberi dalla droga.